You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Spider-Man a caccia di Avatar

Box Office USA: Spider-Man a caccia di Avatar

Al film Sony mancano 24,6 milioni per superare Avatar e diventare il terzo maggiore incasso domestico di tutti i tempi

Nonostante una tempesta di neve che ha travolto il Nordest americano, ma complice l’assenza di nuove uscite di peso, il regno di Spider-Man: No Way Home al box office nordamericano non si è ancora concluso. Il film ha incassato altri 11 milioni di dollari nel suo settimo weekend nelle sale, mantenendo la prima posizione ancora una volta dopo essere stato brevemente spodestato da Scream due weekend fa.

Il film ha ora raggiunto i 753,9 milioni al box office domestico; gli mancano solo 24,6 milioni per superare Avatar e diventare il terzo maggiore successo al botteghino nordamericano di tutti i tempi.

A livello internazionale, il film ha superato il miliardo di dollari per un totale globale di 1,74 miliardi. Fonti interne all’industria del cinema ritengono che, una volta raggiunti 1,75 miliardi, il film genererà un profitto di 610 milioni di dollari per gli studios.

Oggi i cinema dell’Ontario riapriranno al 50% della capienza dopo la chiusura causata dalla variante Omicron, e potranno anche riprendere a vendere cibi e bevande. Il 21 febbraio dovrebbero tornare a piena capienza. Il 7 febbraio riapriranno invece i cinema del Quebec dopo due mesi di chiusura.

Scream segue Spider-Man al secondo posto, con un incasso di 7,35 milioni di dollari (-40%) e un totale di 62,1. Terzo Sing 2, che cala solamente del 17% rispetto al weekend precedente e incassa 4,8 milioni nel suo sesto weekend, per un totale di 134,5.

Nel resto del mondo

Spider-Man si è affermato come il decimo film a superare il miliardo al box office internazionale. A livello globale è ora il sesto incasso di tutti i tempi. Il dato più impressionante, lo abbiamo già detto ma va ribadito, è che il film ha raggiunto questo traguardo senza l’apporto della Cina.

Nello scorso weekend ha incassato altri 21,1 milioni in 63 mercati, per un totale internazionale di 1,003 miliardi di dollari Spider-Man: No Way Home è ora il film di supereroi di maggior successo di sempre in Gran Bretagna, Argentina, Belgio, Croazia, Egitto, Iraq, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Lituania, Messico, Mongolia, Oman, Arabia Saudita, Serbia, Siria, Turchia e Ucraina.

Sing 2 ha raccolto altri 17,4 milioni in 62 territori, con un calo del 23%, per un totale internazionale di 133,4 milioni e globale di 268 milioni. Scream, infine, ha incassato 6,5 milioni in 55 mercati, con un calo del 38%. Il suo totale internazionale è ora di 44,1 milioni, quello globale di 106,2.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI