You are here
Home > Cinema > Giornate di Cinema di Sorrento 2021: Tornare in sala più di prima, il listino Universal che punta ai sogni

Giornate di Cinema di Sorrento 2021: Tornare in sala più di prima, il listino Universal che punta ai sogni

Dream Big Dreams, questa la tagline della Universal che porta un listino variegato e adatto a tutti i gusti per il 2022, volto a riportare più di prima, le persone e le famiglie in sala, nella Convention di apertura di Sorrento 2022.

È la convention di Universal ad aprile la 44esima edizione delle giornate di cinema di Sorrento, con un listino 2022 che punta ai sogni e al sognare in grande.

Come dichiarato da Xavier Albert – Managing Director: “Crediamo fortemente nel sostegno alla sala, la nostra offerta per il 2022 è ricca e forte per i nostri big dreams, che sono il mantra di questo listino.

Massimo Proietti il Marketing Director, apre le danze della grande offerta Universal con un listino che spazia dal thriller all’action, dal comedy al romantico fino all’animazione, con Sing 2 in arrivo giusto in tempo per Natale, film di punta di questa fine anno.

Ecco il blocco dedicato al thriller/horror:

Ambulance di Michael Bay, in sala dal 24 febbraio. Un inseguimento ad alta velocità fra le strade di Los Angeles. La fuga di un’ambulanza e tre personalità che si scontrano. Un action thriller con dei grandi protagonisti.

Black Phone di Scott Derrickson, in sala dal 17 marzo. Ambientato a Denver alla fine degli anni ’70, racconta la storia di un ragazzo rapito da un sadico assassino che ha il volto di Ethan Hawke. Il giovane sarà aiutato da un telefono nero scollegato, che inizia a squillare e dona speranza al protagonista. Un film perfetto per la generazione Z e gli appassionati del genere.

The Northman di Robert Eggers, in sala dal 21 aprile. Un epico thriller con protagonista un principe vichingo in cerca di vendetta per l’omicidio del padre. Un cast stellare che include: Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke e Willem Dafoe per una produzione ambiziosa, un film straordinario mai visto prima.

Ecco il listino dedicato all’amore:

La Voce dell’Amore di Valérie Lemercier, in sala dal 20 gennaio. Un film ispirato alla vita dell’icona Céline Dion, il percorso di crescita che la porta dall’essere una giovane donna alla voce straordinaria conosciuta in tutto il mondo.

Marry Me di Kat Coiro, in sala dal 17 febbraio. La commedia perfetta per San Valentino, non a caso ci sarà un evento speciale nel giorno dedicato agli innamorati. Un film sull’amore, la socialità e lo star system con Jennifer Lopez e Owen Wilson.

Ecco il blocco dedicato al listino drama/musical:

Belfast di Kenneth Branagh, in sala dal 3 marzo. Branagh guarda la sua infanzia, la sua città natale e le sue contraddizioni attraverso gli occhi del suo alter ego di 9 anni. Un grande cast per un viaggio nella memoria fra scene in bianco e nero e personaggi da far rivivere. Un film già pluripremiato ancor prima della sua uscita, che sarà fra i papabili protagonisti degli Oscar. Con Jamie Dornan, Caitríona Balfe, Jude Hill e Judi Dench.

Downtown Abbey II – Una Nuova Era di Simon Curtis, in sala dal 24 marzo. Il famoso castello Crawley apre di nuovo le sue porte. La pluripremiata serie, che ha avuto già un primo film, in questo secondo capitolo riunirà il creatore Julian Fellowes con la famiglia, i domestici e nuovi volti. Siamo alla fine degli anni ’20, il mondo sta per cambiare. Come affronteranno l’arrivo del cinema, il cambio di location e le nuove ambientazioni? Quello che sappiamo è che Lady Violet ha ancora le redini della famiglia!

Mrs Harris Goes to Paris di Anthony Fabian, in sala dal 5 maggio. Tratto dal romanzo di Paul Gallico, vede una donna innamorarsi di un costoso abito di Christian Dior e fare di tutto per realizzare il suo sogno di possederlo. Un film sull’emancipazione e lo sdoganamento dei luoghi comuni con un cast tutto al femminile. Isabelle Huppert e Lesley Manville.

Ecco il blocco dedicato all’animazione:

Troppo cattivi (The Bad Guys) di Pierre Perifel, in sala dal 31 marzo. Un nuovo franchise di grande qualità, 5 animali super cattivi, i 5 predatori più temuti del pianeta, stanchi di pagare le conseguenze per essere considerati i cattivi della situazione, vogliono diventare eroi e compiere buone azioni. Un film pieno di citazioni e omaggi alle pellicole più famose, con una colonna sonora attuale e ritmata.

Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow, in sala dal 9 giugno. Tutti sognano di vedere i dinosauri dal vivo, ma se vivessero fra noi potremmo dire di essere al sicuro? La risposta è no. Il film dell’estate che riunisce il mitico cast del primo film con i nuovi protagonisti.

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo di Kyle Balda, in sala dal 18 agosto. I Minions sono delle vere e proprie icone pop ormai entrate nell’immaginario collettivo, questo film ci racconta la storia di Gru e della sua infanzia malefica. Un film fantastico con una data di uscita pensata per quando i bambini tornano dalle vacanze ma non vanno ancora a scuola.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI