You are here
Home > Cinema > Wonder Woman 1984: in America il film uscirà a Natale, in contemporanea al Cinema e su HBO Max

Wonder Woman 1984: in America il film uscirà a Natale, in contemporanea al Cinema e su HBO Max

Negli Stati Uniti Wonder Woman 1984 uscirà il 25 dicembre 2020, come previsto, ma la release sarà in contemporanea nelle sale e su HBO Max. Cosa succederà in Italia?

La pandemia di Covid-19 e la conseguente chiusura delle sale cinematografiche hanno portato allo slittamento di moltissimi blockbuster particolarmente attesi, tutti posticipati al 2021.

C’era però un titolo su cui erano puntati i riflettori, un grande nome che continuava ad avere una data di uscita (nel territorio americano) fissata per il prossimo dicembre: Wonder Woman 1984.

Negli ultimi tempi i rumor si erano rincorsi nel web: quale sarebbe stato il destino di questa pellicola?

Recentemente si era parlato di un possibile passaggio du HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Una notizia che è stata confermata nelle ultime ore.

Negli Stati Uniti Wonder Woman 1984 uscirà il 25 dicembre 2020, come previsto, ma la release sarà in contemporanea nelle sale e su HBO Max. Il film sarà disponibile per un mese sulla piattaforma, senza un costo aggiuntivo per gli abbonati. Superato il mese sarà distribuito sulle altre piattaforme in PVOD.

Ecco l’annuncio della regista Patty Jenkins:

Come dichiarato da Ann Sarnoff, CEO di Warner Bros:

In questo tempo senza precedenti, per noi è stato necessario essere innovativi per portare avanti la nostra attività e l’offerta per il nostro pubblico. Questo è un film straordinario, che necessita di una visione sul grande schermo e noi offriremo questa opzione al pubblico degli Stati Uniti, dove i cinema sono aperti. Ma ci rendiamo conto che molte persone non possono andare al cinema a causa della pandemia, quindi vogliamo offrire anche a loro la possibilità di vedere Wonder Woman 1984 attraverso la nostra piattaforma HBO Max.

Per quanto riguarda i territori dove non è disponibile HBO Max e i cinema sono aperti, la Warner ha previsto un’uscita anticipata, fissata per il 16 dicembre. Quale sarà, quindi, la situazione nel nostro territorio?

In Italia le sale sono ancora chiuse e lo saranno fino al 3 dicembre, secondo quanto stabilito dall’ultimo Dpcm. Non sappiamo ancora se una volta scaduto quel termine i cinema potranno riaprire.

Sperando che la risposta sia sì, ci saranno le giuste condizioni per spingere gli esercenti a riaprire le porte al pubblico e, allo stesso tempo, spingere il pubblico a varcare quelle soglie?

Al momento l’uscita di Wonder Woman 1984 nel nostro territorio è fissata per il 14 gennaio 2021 ma è praticamente scontato, alla luce degli ultimi aggiornamenti, che sarà cambiata ancora una volta.

Ma l’incertezza resta, perché il rischio è di organizzare, in pochissimo tempo, il lancio di un film senza sapere, effettivamente, cosa succederà dopo il 3 dicembre.

E una decisione va presa al più presto.

Fonte: Variety

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI