You are here
Home > Cinema > Digitale > USA: Walmart e Tribeca lanciano una nuova catena di Drive-In

USA: Walmart e Tribeca lanciano una nuova catena di Drive-In

La catena di negozi e la compagnia di Robert De Niro si sono alleate per creare 160 drive-in nei parcheggi Walmart

In un’estate americana sempre più segnata dall’aumento di casi di Covid-19, la catena di negozi Walmart e la compagnia di Robert De Niro Tribeca Enterprises si sono alleate per riportare il pubblico al cinema grazie a una nuova catena di drive-in improvvisati.

I drive-in in questione verranno approntati nei giganteschi parcheggi dei negozi Walmart, in 160 location in tutti gli Stati Uniti. I film verranno selezionati dal team di Tribeca Drive-In. La programmazione partirà da agosto e si concluderà a ottobre. In tutto si parla di 320 proiezioni “family-friendly”, a cui dovrebbero partecipare anche autori e celebrità del mondo del cinema. Il programma non è stato ancora distribuito, ma presto se ne saprà di più.

Come nel caso dell’iniziativa tutta italiana CineDrive, anche i drive-in Walmart includeranno la possibilità di acquistare cibi e bevante prima della proiezione. Gli spettatori potranno ritirare “cestini da picnic” dai negozi adiacenti ai parcheggi (in modalità drive-thru, dunque senza entrare nei negozi) e poi godersi il film.

Walmart è anche partner di Tribeca Drive-In, iniziativa che è parte integrante del Tribeca Film Festival sin dal suo lancio. Tribeca Drive-In partirà il 2 luglio e il programma includerà film come Wonder Woman e Space Jam in varie location, dalla California al Texas e a New York.

Jane Rosenthal, CEO co-fondatrice di Tribeca Enterprises e Tribeca Film Festival, ha dichiarato:

I drive-in sono stati un fiore all’occhiello di Tribeca sin da quando abbiamo lanciato il Tribeca Film Festival 19 anni fa, dopo l’11 Settembre. Ma ora Tribeca Drive-In è molto più che un modo divertente e rétro di vedere i film. È uno dei modi più sicuri per riunire le comunità. Siamo felici di associarci con Walmart per riunire ancora più persone intorno all’esperienza condivisa del cinema, per cui Tribeca è conosciuta.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI