You are here
Home > Cineguru Matinée > Cronache del Cinema e dello Streaming > Sono uscite oltre 10.600 nuove serie nel 2019

Sono uscite oltre 10.600 nuove serie nel 2019

Un mercato sempre più affollato quello delle serie in senso ampio. Secondo la ricerca NOTA (New on the Air, che è una cosa diversa dalla NATO, National Association of Theatre Owners) di Glance nel 2019 sono state lanciate nei mercati televisivi chiave 10.600 nuove serie. Di queste, 4.600 sono fiction che resta il contenuto per…

Un mercato sempre più affollato quello delle serie in senso ampio. Secondo la ricerca NOTA (New on the Air, che è una cosa diversa dalla NATO, National Association of Theatre Owners) di Glance nel 2019 sono state lanciate nei mercati televisivi chiave 10.600 nuove serie. Di queste, 4.600 sono fiction che resta il contenuto per eccellenza, ed è polarizzato tra le serie basate su eventi reali e quelle invece di genere fantasy o fantastico. Tra le altre tendenze interessanti il contenuto emozionale, il cosiddetto “emotainment” ovvero un contenuto che genera emozioni positive, prevalentemente per la visione famiglia, su argomenti quali le celebrazioni, la musica e la nostalgia.

Tra le tendenze di visione da notare che cresce, in generale, il peso della catch-up TV, anche tra i segmenti meno giovani e interessante è anche la funzione della preview in streaming di episodi chiave delle nuove serie molto attese.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI