You are here
Home > Cinema > Disney distribuirà The Avengers e Iron Man 3

Disney distribuirà The Avengers e Iron Man 3

Era solo una questione di tempo. Dopo l’acquisizione della Marvel da parte di Disney era solo una questione di tempo ed era scontato che prima o poi Paramount avrebbe passato il testimone alla Disney per il marketing e la distribuzione mondiale dei titoli prodotti dall’ora controllata Marvel. Quel momento adesso è arrivato, con la la…

Era solo una questione di tempo. Dopo l’acquisizione della Marvel da parte di Disney era solo una questione di tempo ed era scontato che prima o poi Paramount avrebbe passato il testimone alla Disney per il marketing e la distribuzione mondiale dei titoli prodotti dall’ora controllata Marvel. Quel momento adesso è arrivato, con la la notizia che The Avengers e Iron Man 3 saranno i titoli del passaggio di testimone.

I film del 2011, Thor e Captain America – The First Avenger, saranno quindi distributi da Paramount, quindi ancora Universal in Italia, mentre il film del 2012, The Avengers e Iron Man 3, annunciato per il 3 maggio 2013, arriveranno nelle sale attraverso Disney.

Il filone dei Vendicatori è indubbiamente il più interessante per lo sviluppo cinematografico delle diverse possibili storyline Marvel e il primo che viene fatto rientrare nell’orbita Disney rispetto, ad esempio, a Spider-Man, di cui è in sviluppo il reboot, e agli X-men, di cui si sta producendo il prequel e da cui origina Wolverine, filoni narrativi, insieme ad altri con protagonisti altri eroi Marvel, del cui futuro non si è ancora detto niente. Certo è che mentre il filone che sta ora convergendo verso il progetto Vendicatori è nato e rimasto in casa Marvel e quindi Disney ha dovuto recuperare solo i diritti di distribuzione dei prossimi capitoli, Spider-man, X-men e anche Fantastici 4 difficilmente verranno recuperati da Disney-Marvel, essendo property integralmente cedute a Sony e Fox.

L’accordo tra The Walt Disney Studios, Paramount Pictures e Marvel Studios è stato annunciato oggi e prevede che Disney paghi alla Paramount 115 milioni di dollari come minimo garantito per i diritti di distribuzione dei due titoli.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI