IN BREVE 27/07/15 – Ant-Man vince il BO USA del weekend; Universal lancia un concorso-casting online per Jem e le Holograms News by Davide Dellacasa - Luglio 27, 20150 Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: BOX OFFICE USA Ant-Man rimane in testa al botteghino americano del finesettimana con 24,77 milioni di dollari. Fermo a 24 milioni invece il nuovo film di Adam Sandler, Pixels, seguito dai popolari Minions di Illumination-Universal con 22 milioni (e un totale mondiale di 759 milioni di dollari). Al suo secondo weekend nelle sale, il più piccolo, per taglia, dei supereroi Marvel ha raggiunto un incasso globale di 226 milioni, avvicinandosi un po’ di più a illustri predecessori come Captain Amrica (370 milioni). (Deadline) SOCIAL Quale ex-bambino degli anni 80 non vorrebbe gridare il suo amore per Jem e le Holograms? Bene ora queta possibilità sarà aperta a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni di fan, grazie al contest lanciato da Universal Pictures per diffondere la conoscenza e l’attesa per il film tramite YouTube e le principali piattaforme di video sharing. Il concorso si chiama Star in Jem e per parteciparvi basta realizzare un video cantando e ballando una delle canzoni del film, scaricabili dall’apposito sito. Il premio? Partecipare alla realizzazione dell’adattamento cinematografico, proprio attraverso questo casting competitivo online. Tra le altre iniziative promozionali, anche la partecipazione della major alla convention VidCon, dove saranno realizzate interviste a diversi YouTubers su come hanno raggiunto la fama partendo dal nulla, come la protagonista del film. (Variety) Come stop by the Jem booth to become a Hologram, have your face painted, and more! Booth #1613 Hall B! pic.twitter.com/mzNDozOtK2 — JEM THE MOVIE (@jemthemovie) July 24, 2015 MERCATO INTERNAZIONALE Nuovo crollo per la Borsa cinese, che con un -8% ha conosciuto il amggior ribasso giornaliero dal 2007. A soffrirne diverse big mediatiche del Paese asiatico tra cui Huayi Brothers, in caduta di 10 punti percentuali, e Wanda Cinema Line, con una perdita del 6,7%. (Variety)