You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Francia, presenze boom a febbraio (+28,5%)

Francia, presenze boom a febbraio (+28,5%)

Il mese di febbraio è stato sicuramente positivo per quanto riguarda il mercato cinematografico francese: il box office ha infatti registrato, secondo i dati forniti dal CNC, 22,56 milioni di presenze, in crescita del 28,5% rispetto a febbraio 2014. Se si considerano i primi due mesi dell’anno le presenze totali hanno raggiunto i 39,59 milioni,…

Il mese di febbraio è stato sicuramente positivo per quanto riguarda il mercato cinematografico francese: il box office ha infatti registrato, secondo i dati forniti dal CNC, 22,56 milioni di presenze, in crescita del 28,5% rispetto a febbraio 2014. Se si considerano i primi due mesi dell’anno le presenze totali hanno raggiunto i 39,59 milioni, con un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 12,3%, aumento registrato nonostante la lieve flessione del mese di gennaio rispetto a gennaio 2014: 17,03 milioni di spettatori, in calo del 3,8.

Cinquanta Sfumature di Grigio Dakota Mayi Johnson Jamie Dornan foto dal film 1

La quota di mercato dei film francesi nei primi due mesi è stata del 48,3%, in leggera crescita rispetto al 45,2% dei primi due mesi del 2014, mentre quella per i film americani è stata del 39,4% (contro il 40,4% del 2014). Il risultato di presenze a febbraio è dovuto principalmente alla buona performance nelle sale di alcuni film (si pensi che a febbraio ben 6 titoli hanno superato il milione di entrate). Soprattutto si sono segnalati Cinquanta sfumature di grigio (3,5 milioni di presenze, il maggiore risultato del 2015 fino ad oggi), ma anche La famiglia Belier che viaggia ormai verso un totale di oltre 7 milioni di spettatori, e Timbuktu che proprio in questi giorni ha superato il milione di spettatori.

Fonte: CNC

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI