You are here
Home > Cinema > Frozen bestseller anche di Amazon [INFOGRAPHIC]

Frozen bestseller anche di Amazon [INFOGRAPHIC]

Ancora tempo di classifiche per fine anno: stavolta tocca ad Amazon che, per l’Italia, vede il trionfo del DVD di Frozen, capace di battere anche interi cofanetti e Blu-ray 3D.

Concluso il 2014 rimangono le ultime classifiche di fine anno in cui curiosare, tra cui quella di Amazon: il portale leader nel settore dell’eCommerce ha pubblicato sul proprio sito la top 50 dei film e delle serie tv più vendute online in Italia. Ovviamente si parla di DVD e Blu-ray, dato che il colosso è attivo anche nel video on demand, ma solo in Stati Uniti, Giappone, Regno Unito e Germania. Nonostante il proliferare di cofanetti e alta definizione, il prodotto home video di maggior successo è stato un DVD, per la precisione quello del film di animazione Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che aveva già sbancato iTunes a livello internazionale e ottenuto una buona posizione anche nella top 10 riferita al nostro solo mercato locale.

amazon bestsellers cover

Una posizione, quella raggiunta su Amazon, che indica non solo la popolarità del film ma anche la buona performance in generale su disco del genere d’animazione, di cui pullula infatti la classifica del portale. Solo 3 invece i titoli italiani rientranti nella lista, tra cui il premio Oscar La grande bellezza in quarta posizione, anche sopra al “fenomeno” Zalone, nono con Sole a catinelle. Ecco un’infografica che vi abbiamo preparato per mettere in rilevo i risultati salienti di titoli cinematografici e televisivi nel megastore online di Amazon.

amazon bestsellers 2014 Italy movies tv shows

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI