Home > Box Office > Time Warner, trimestre oltre le aspettative

Time Warner, trimestre oltre le aspettative

«Abbiamo rifocalizzato la compagnia negli ultimi anni per  perseguire aggressivamente  le enormi opportunità a livello mndiale nel campo dei contenuti video» ha esordito Jeff Bewkes, commentandogli ottimi risultati trimestrali del gruppo Time Warner. «Ancora una volta vediamo i benefici del nostro investimento crescente nei grandi contenuti e nel raccontare storie». E i risultati del terzo trimestre...

«Abbiamo rifocalizzato la compagnia negli ultimi anni per  perseguire aggressivamente  le enormi opportunità a livello mndiale nel campo dei contenuti video» ha esordito Jeff Bewkes, commentandogli ottimi risultati trimestrali del gruppo Time Warner. «Ancora una volta vediamo i benefici del nostro investimento crescente nei grandi contenuti e nel raccontare storie». E i risultati del terzo trimestre dell’anno sono oltre le aspettative con un fatturato di 6,2 miliardi di dollari (+3%), anche se c’è stata una contrazione dei ricavi (-44% rispetto allo stesso trimestre del 2013, per circa 971 milioni di dollari).

Annabelle Annabelle Wallis foto dal film 2

«Questo autunno – ha continuato Bewkes – Warner Bors. è ancora una volta il produttore n°1 per le tv, con una forte offerta di nuovi show. Gotham è la seconda nuova serie tra gli adulti dai 18 ai 49 anni, mentre la premiere di The Flash è stato il programma più visto sul canale The CW. Queste serie sono tra le cinque che coivolgono personaggi DC e che andranno in onda questa stagione. DC è inoltre una componente chiave dell’ambizioso listino cinematografico di Warner Bros, che abbiamo rivelato recentemente». Riguardo al settore più propriamente cinematografico del gruppo il trimestre si è chiuso con un fatturato pari a 2,8 miliardi, in crescita del 3% grazie sopratutto alla crescita delle sottoscrizioni VOD per i prodotti televisivi e alla crescita di questo settore. Calo invece dei ricavi fermi a 237 milioni (-23%), soprattutto per un incremento dei costi dei film. Tra i film distribuiti nel trimestre Annabelle (nella foto) che ha incassato oltre 230 milioni di dollari nel mondo.

Top