You are here
Home > Cinema > Darren Aronofsky presidente della giuria di Berlino 65

Darren Aronofsky presidente della giuria di Berlino 65

Sarà il regista, produttore e sceneggiatore americano Darren Aronofsky il presidente della giuria del prossimo Festival di Berlino, la cui 65ª edizione si svolgerà dal  5 al 15 febbraio 2015. «Darren Aronofsky  – ha dichiarato il direttore del Festival Dieter Kosslick – si è distinto per essere un protagonista eccezionale del cine d’autore contemporaneo. Con…

Sarà il regista, produttore e sceneggiatore americano Darren Aronofsky il presidente della giuria del prossimo Festival di Berlino, la cui 65ª edizione si svolgerà dal  5 al 15 febbraio 2015.

Il Cigno Nero Darren Aronofsky Foto Dal Set 1

«Darren Aronofsky  – ha dichiarato il direttore del Festival Dieter Kosslick – si è distinto per essere un protagonista eccezionale del cine d’autore contemporaneo. Con il suo approccio artistico ha scandagliato costantemente il linguaggio cinematografico e le sue possibilità estetiche». Tra i film da lui diretti ricordiamo Requiem for a Dream (presentato al festival di Cannes nel 2000), the Cannes Film Festival in 2000, L’albero della vita (Mostra del Cinema di Venezia, 2006)  e The Wrestler che ancora a Venezia, nel 2008, si aggiudicò il Leone d’Oro. Nel 2011 Aronofsky ha diretto invece Il cigno nero, e successivamente, nel 2014, il kolossal biblico Noah. «Alla Berlinale il cinema è sempre emozionante e affascinante» ha commentato il regista. «Non vedo l’ora di guardare le ultime novità dei più grandi in una delle più belel cittòà del pianeta».

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI