You are here
Home > Cinema > Vue Entertainment acquista The Space Cinema

Vue Entertainment acquista The Space Cinema

Il circuito di multiplex europeo Vue Entertainment acquisterà il circuito di sale italiano The Space Cinema (36 multiplex per 362 schermi). The Space Cinema nato dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per…

Il circuito di multiplex europeo Vue Entertainment acquisterà il circuito di sale italiano The Space Cinema (36 multiplex per 362 schermi). The Space Cinema nato dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico.

the space

Tim Richards, fondatore e CEO di Vue, ha dichiarato: «L’acquisizione di The Space è un’altra aggiunta importante al gruppo Vue e continua il nostro piano strategico di incrementare la nostra crescita attraverso nuovi cinema con acquisizioni strategiche in strutture di alta qualità in Gran Bretagna e Europa Continentale. L’Italia è il quarto maggiore mercato cinemagografico in Europa e ha una lunga tradizione di produzione cinematografica di alta qualità». Negli ultimi tre anni Vue ha quasi raddoppiato i numeri di cinema e schermi passando da 70 cinema a 187 (e da 678 schermi a 1.727). Ancora non sono noti i dettagli finanziari dell’operazione.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI