You are here
Home > Cinema > Record online per il trailer di Avengers: Age of Ultron: 34,3 milioni di visualizzazioni nel mondo in 1 giorno

Record online per il trailer di Avengers: Age of Ultron: 34,3 milioni di visualizzazioni nel mondo in 1 giorno

Se il successo di un film si misura dall’interesse creato dalle prime anticipazioni diffuse online, c’è da credere che Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo Disney Marvel dedicato alle avventure dei Vendicatori, ha buone chance di diventare uno dei blockbuster della stagione. Almeno a giudicare dai dati diffusi da Disney che ha rivelato che…

Se il successo di un film si misura dall’interesse creato dalle prime anticipazioni diffuse online, c’è da credere che Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo Disney Marvel dedicato alle avventure dei Vendicatori, ha buone chance di diventare uno dei blockbuster della stagione. Almeno a giudicare dai dati diffusi da Disney che ha rivelato che il trailer del film, diffuso in questi giorni, ha rotto ogni record di visualizzazioni sui loro canali ufficiali: 34,3 milioni solo nelel prime 24 ore, di cui 26,2 milioni di visualizzazioni provenienti dal canale You Tube della società.

Schermata 2014-10-23 alle 11.56.32

Il precedente record di visualizzazioni online spettava a 50 sfumature di grigio con 36,4 milioni di visualizzazioni realizzate però in una settimana. Sempre per rimanere in territorio Marvel il trailer di Iron Man 3 è stato visto oltre 23 milioni di volte (il primo giorno), mentre Captain America: The Winter Soldier 23,5 milioni. Anche in Italia dove il film uscirà il 22 aprile 2015,  c’è già c’è molta attesa da parte dei fan e i risultati sono impressionanti. In soli due giorni il trailer ha totalizzato online, solamente sui canali ufficiali italiani Marvel di Facebook e YouTube oltre 620mila visualizzazioni, con numeri che crescono vertiginosamente di minuto in minuto (quando leggerete questo post i dati saranno probabilmente già sensibilmente più alti). Basandoci solamente sui canali ufficiale e sui dati visibili pubblicamente sul canale You Tube di Marvel Italia il trailer ha totalizzato oltre 165mila visualizzazioni. Per avere un termine di paragone il trailer di Guardiani della Galassia è stato visto sullo stesso canale quasi 1,3 milioni di volte (ma è online da quattro mesi e il film è da poco uscito in sala), mentre il teaser dello stesso film ha totalizzato 714mila visualizzazioni. Il trailer pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale Marvel’s The Avengers IT (pagina che conta 553.029 mi piace) è stato invece visto da più di 458mila utenti. Cifre alle quali va aggiunta sicuramente una bella fetta di visualizzazioni extra canali ufficiali.

Top