You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Figlio di nessuno per Cineclub Distribuzione

Figlio di nessuno per Cineclub Distribuzione

Figlio di nessuno (No One’s Child) del regista serbo Vuk Ršumović, presentato alla Mostra di Venezia nell’ambito della Settimana della critica è stato acquisito dalla società indipendente Cineclub Internazionale Distribuzione. Il film, premiato con il Premio del pubblico RaroVideo come miglior film della Settimana della Critica, il Premio Fedeora (Federazione dei Critici Europei dei Paesi…

Figlio di nessuno (No One’s Child) del regista serbo Vuk Ršumović, presentato alla Mostra di Venezia nell’ambito della Settimana della critica è stato acquisito dalla società indipendente Cineclub Internazionale Distribuzione.

29.SIC-NO ONE'S CHILD-3

Il film, premiato con il Premio del pubblico RaroVideo come miglior film della Settimana della Critica, il Premio Fedeora (Federazione dei Critici Europei dei Paesi Euromediterranei), per la migliore sceneggiatura, ed il Premio Fipresci (sezioni Orizzonti e Settimana della Critica), uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 16 aprileFiglio di nessuno racconta una vicenda ambientata nella primavera del 1988, fra le montagne della Bosnia, dove viene ritrovato un bambino cresciuto fra i lupi. Gli viene dato il nome di Haris e viene inviato in Serbia, all’orfanotrofio di Belgrado, dove è affidato alle cure di Ilke. Qui diventa amico inseparabile del piccolo Žika e, col tempo, impara a pronunciare le sue prime parole. Ma nel 1992, nel pieno della guerra, le autorità locali lo costringono a tornare in Bosnia, dove viene armato di fucile e spedito al fronte. E una notte, per la prima volta nella sua vita, il ragazzo prende una decisione tutta sua.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI