You are here
Home > Analisi > Box office internazionale, Creed III precede Scream VI

Box office internazionale, Creed III precede Scream VI

Il fine settimana del 10-12 marzo ha visto il testa a testa tra i due film. Sul podio anche il poliziesco cinese Post Truth. Ant-Man e Avatar consolidano il loro box office. Buon esordio per lo sci-fi action 65-Fuga dalla terra

Creed III

Il box office internazionale del 10-12 marzo è stato caratterizzato dal testa a testa tra Creed III e Scream VI. Ha prevalso il primo con un incasso di 24 milioni di dollari nei 76 mercati in cui è presente in circa 10.500 schermi, riporta Comscore. Il film di Michael B.Jordan cala del 43% rispetto al precedente fine settimana, indice di una buona tenitura, e arriva a un totale internazionale di 78 milioni di dollari, per 179 milioni worldwide.

La top 10 internazionale

In seconda posizione si piazza il sesto episodio della saga horror Scream, con  22,6 milioni di dollari in 54 mercati, per un totale mondiale di 67,1 milioni di dollari nel suo primo fine settimana; si tratta della più forte apertura per il franchise. Confrontando lo stesso campione di mercati, questo esordio è il 60% più alto rispetto al primo film.

Terza posizione per il poliziesco e drammatico Post Truth, film cinese presente solo nel mercato domestico, che incassa 17 milioni di dollari per un totale di 20,3 milioni.

Ancora un film cinese in quarta posizione con il thriller Revival che chiude il fine settimana con 10,3 milioni di dollari, per un totale di 11,3 milioni ottenuti solo nel mercato nazionale.

In quinta posizione continua il suo bel percorso Ant-Man and the Wasp: Quantumania con 9,8 milioni di dollari in 53 mercati, che portano il film Marvel a un totale internazionale di 249,6 milioni per complessivi 447,5 milioni di dollari (al momento si tratta dell’incasso mondiale più alto per un film uscito nel 2023).

L’anime giapponese Suzume, presente in cinque mercati, è sesto con 7,7 milioni di dollari per un totale di oltre 110 milioni (il film non è ancora stato distribuito negli Usa).

Esordio in settima posizione per lo sci-fi action 65 – Fuga dalla terra; il film con Adam Driver chiude il fine settimana con 7,2 milioni di dollari nei 33 territori in cui è presente con oltre 6mila schermi. Ha esordito in Uk con 1,5 milioni di dollari e in Messico con 1,1 milioni. Il film a livello mondiale ha un box office di 20,8 milioni. Uscirà in Francia (15 marzo), Spagna (24 marzo), Corea del Sud (20 aprile), Italia (27 aprile), Giappone (26 maggio).

Avatar, la via dell’acqua (ottavo) aggiunge altri 4,2 milioni al box office internazionale (il film di James Cameron è ancora presente in 53 territori) per un totale di 1,6 miliardi e un incasso worldwide di circa 2,3 miliardi.

Chiudono la top 10 la commedia irriverente Cocainorso con 1,8 milioni di dollari (53 mercati) per un totale di 14 milioni e un box office worldwide di 65,8 milioni di dollari, e il film ambientato nel mondo del basket Champions con 0,8 milioni di dollari incassati tra Uk, Australia e Nuova Zelanda per un totale mondiale dicirca 6 milioni di dollari.

Fonte: Comscore

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI