You are here
Home > News > IN BREVE 25/06/14 – Anche i Lucisano in Borsa; Keith Feldman all’HE di 20th Century Fox

IN BREVE 25/06/14 – Anche i Lucisano in Borsa; Keith Feldman all’HE di 20th Century Fox

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: arriveranno a luglio sul mercato alternativo dell’Aim le azioni del Lucisano Media Group; sarà Keith Feldman a supervisionare a livello globale la distribuzione in home video dei titoli 20th Century Fox, sia su supporto fisico che in digitale.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: arriveranno a luglio sul mercato alternativo dell’Aim le azioni del Lucisano Media Group, storica casa cinematografica produttrice tra gli altri di Massimo Troisi; sarà Keith Feldman  a supervisionare a livello globale la distribuzione in home video dei titoli 20th Century Fox, occupandosi anche delle partnership con i principali canali di distribuzione digitali quali Amazon, Comcast, Google Play, iTunes e Xbox.

Lucisano Media Group

 

MERCATO ITALIANO

Dopo la quotazione di Leone Film e Notorius Pictures un’altra casa cinematografica approda in Borsa: si tratta del Lucisano Media Group, società storica fondata da Fulvio Lucisano a fine anni ’60.  Lo sbarco avverrà anche in questo caso su Aim (Mercato Alternativo del Capitale) il 16 luglio con un prezzo che andrà tra i 3,7 e i 4,5 euro per azione. Si prevede un aumento di liquidità pari a 20 milioni di euro per gli investitori istituzionali e di 4,99 milioni dal retail, con un obiettivo di raccolta di 10-15 milioni.  (ANSA)

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Maja Cappello, già responsabile AGCOM per i diritti digitali, è il nuovo capo dipartimento per l’Informazione Legale dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo, l’organismo del Consiglio d’Europa che si occupa di monitorare e analizzare il mercato mediatico europeo. Entrerà in carica il prossimo 1 luglio. (Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo)

Grande successo del cinema europeo al 17° Shanghai International Film Festival, svolto nella città cinese dal 14 al 22 giugno. Greco il titolo più premiato, cioè Little England di Pantelis Voulgaris, che si è aggiudicato riconoscimenti per Miglior Regia, Miglior Film e Miglior Attrice Protagonista. Sul podio anche Volker Schlöndorff e Cyril Gely (Miglior Sceneggiatura) per la coproduzione Diplomacy, e Gregg Alexander per le musiche di  Begin Again dell’irlandese John Carney. Da ricordare anche il focus dedicato quest’anno al cinema italiano e la rassegna su Alain Resnais. (Cineurope)

Keith Feldman è il nuovo capo della distribuzione mondiale del ramo Home Entertainment di 20th Century Fox. Sotto la supervisione del nuovo esecutivo una vasta serie di aree: dal customer engagement del settore fisico  e digitale, alle partnership con i principali canali di diffusione come Amazon, Comcast, Google Play, iTunes e Xbox. A lui faranno capo ovviamente anche il business del VOD e del digital HD, compresa la negoziazione dei diritti con piattaforme locali e internazionali. (Deadline)

 

TV CONNESSE

La programmazione di canali del calibro di ABC News, AOL On, e PBS Kids arriva negli USA sulla Apple TV. Nessun costo aggiuntivo per i possessori del set-top box di Cupertino, dato che lo streaming dei programmi verso le tv connesse sarà sostenuto tramite pubblicità, come sulle tv tradizionali. (Digitaltrends)

 

COPYRIGHT

L’India entra nella Watch List del governo americano sulla pirateria online. Va ad aggiungersi Paesi già piuttosto noti per il problema, come Cine e Russia, ma anche alla Svizzera. Fuori invece l’Italia.  (The Hollywood Reporter)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI