You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box office: Captain America nuovo record per aprile negli USA, supera i 300 milioni nel mondo

Box office: Captain America nuovo record per aprile negli USA, supera i 300 milioni nel mondo

Il super-soldato diventa il miglior debutto di sempre al botteghino USA per il mese di aprile mentre è l’uscita Marvel top in Cina, dove ha guadagnato il 16% in più rispetto a Iron Man 3. Oltre i 300 milioni complessivi l’incasso globale di Captain America – The Winter Soldier.

Come previsto, l’ultimo cinecomic Marvel ha confermato la sua super-forza al botteghino americano, segnando anche un nuovo traguardo stagionale. Al suo esordio nelle sale USA,  Captain America – The Winter Soldier ha raccolto oltre 96 milioni di dollari, piazzandosi così al primo posto nei debutti del mese di aprile e superando quegli 86 milioni realizzati nel 2011 da Fast & Furious 5. Buono anche il piazzamento all’interno dell’universo dei film tratti dai fumetti della nota casa editrice. Il terzo titolo della Fase 2 è diventato infatti il quinto miglior esordio Marvel alle spalle di The Avengers (207 milioni) e dei tre capitoli dedicati  al personaggio di Tony Stark.

Captain america cina

Nel weekend il super-soldato ha poi continuato la sua marcia anche a livello internazionale, con un incasso worldwide di 203 milioni di dollari. Sommato a quello della settimana precedente, registrato nei territori in cui è uscito in anticipo rispetto agli USA, l’ammontare globale si attesta attualmente oltre i 300 milioni di dollari. Tra le medaglie da appuntare al cinecomic, anche quella del miglior debutto di un film Marvel sul quel mercato sempre più fondamentale che è la Cina, dove Captain America – The Winter Soldier ha guadagnato 39,2 milioni, il 16% in più rispetto a Iron Man 3.

Tornando al box office USA, nel finesettimana il secondo posto è andato al biblico Noah, di Darren Aronfsky, che ha raggiunto così i 72,3 milioni sul mercato americano, mentre a livello globale si arriva a 178 milioni e mezzo.

 

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI