You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > #BoxOfficeItalia – A gennaio incassi e presenze in crescita di circa il 25% [INFOGRAPHIC]

#BoxOfficeItalia – A gennaio incassi e presenze in crescita di circa il 25% [INFOGRAPHIC]

I dati Cinetel confermano la buona performance del mercato nel primo mese del 2014, con 82,141 milioni di euro guadagnati e 12,651 milioni di spettatori.

Con oltre 82 milioni di euro di incasso e 12 milioni e mezzo di biglietti venduti, comincia con un segno positivo il 2014 del cinema italiano. Stando ai dati Cinetel (che monitora il 90% del mercato) il botteghino del primo mese dell’anno ha infatti registrato un incremento del 26% nei guadagni e del 25% nelle presenze, segnando un rialzo incoraggiante per quanto non paragonabile al biennio 2012-2011, popolato di campioni di incassi come Benvenuti al Nord e Che bella giornata. A guidare la top 10 del mese appena trascorso è comunque una commedia italiana, Un Boss in Salotto, con quasi 12 milioni incassati a gennaio, seguita dal film d’animazione Disney Frozen e dal ritorno di Martin Scorsese,  The Wolf of Wall Street.
Gennaio 2014 top 10

Tra i primi dieci titoli in classifica si segnalano anche altri due italiani: Il Capitale Umano di Paolo Virzì, in quinta posizione, e Tutta colpa di Freud, in ottava. Buona anche la performance della top 10 nel suo complesso, che con 53 milioni di euro rappresenta  il 63% dell’incasso mensile. Ecco la nostra infografica che riassume i risultati Cinetel di gennaio 2014.

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI