You are here
Home > Cinema > Digitale > Gli effetti speciali di Star Trek a portata di iPhone e iPad con l’app della Bad Robot

Gli effetti speciali di Star Trek a portata di iPhone e iPad con l’app della Bad Robot

Se i visual effects rappresentanto un asset fondamentale per la maggior parte dei blockbuster hollywoodiani, perché non dovrebbero esserlo anche per i video che sempre più gli utenti girano e condividono da mobile? A trasferire alcuni divertenti VFX d’azione dal grande al piccolissimo schermo ci ha pensato già da qualche tempo la  Bad Robot, la…

Se i visual effects rappresentanto un asset fondamentale per la maggior parte dei blockbuster hollywoodiani, perché non dovrebbero esserlo anche per i video che sempre più gli utenti girano e condividono da mobile? A trasferire alcuni divertenti VFX d’azione dal grande al piccolissimo schermo ci ha pensato già da qualche tempo la  Bad Robot, la casa di produzione del guru dei film ad alto contenuto tecnologico J.J.Abrams, che già nel 2011 ha lanciato un’applicazione per dispositivi Apple in grado di riprodurre, sui video degli utenti, alcuni effetti speciali di base come macchine che si capovolgono, missili che esplodono ecc.

STID_AMFX_1

Sviluppata in occasione dell’uscita di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, ora, con l’arrivo nelle sale di tutto il mondo di Into Darkness: Star Trek, anche l’app Action Movie FX si è rinnovata, con nuovi scenari volti a richiamare in modo diretto il film, ultimo capitolo del  franchise fantascientifico diretto dallo stesso Abrams.

STID_AMFX_2

Scaricabile gratuitamente a questo link,  l’app Action Movie FX permette ora di scegliere infatti anche alcuni scenari ispirati ai VFX creati dalla famosissima Industrial Light & Magic. Tra quelli che faranno al gioia non solo degli appassionati della saga, ma anche dei tanti videomaker amatoriali che utilizzano a  a tal scopo i propri dispositivi mobili, si trovano   TRANSPORTER, WARP!, PHASER FIGHT, ENTERPRISE FLYBY e PHOTON TORPEDOES.

STID_AMFX_3

L’app, rilasciata da Bad Robot Interactive, è stata già scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo dal momento del lancio, e si è aggiudicata anche il titolo di app dell’anno in ben 9 mercati di riferimento.

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI