You are here
Home > Cinema > Kevin Tsujihara è il nuovo CEO di Warner Bros

Kevin Tsujihara è il nuovo CEO di Warner Bros

Finora a capo dell’home video, il nuovo amministratore delegato della major prenderà a marzo il posto di Barry Meyer. La nomina, parzialmente inattesa, sembra confermare la crescente importanza del business digitale negli equilibri degli Studios hollywoodiani.

È stato nominato oggi il nuovo CEO di Warner Bros., con una decisione che a sorpresa ha promosso ai vertici della compagnia il capo dell’home video Kevin Tsujihara, capace di sorpassare altri candidati considerati maggiormente favoriti come il presidente del gruppo, Jeff Robinov, o il presidente di Warner Bros. TV, Bruce Rosenblum. Tsujihara prenderà il posto di Barry Meyer, che continuerà comunque a ricoprire il ruolo di chairman lungo il 2013.

“Non era una decisione che potevamo prendere frettolosamente o con leggerezza” ha dichiarato a proposito Jeff Bewkes, CEO della controllante della major Time Warner, “ma siamo d’accordo sul fatto che Kevin sia la persona giusta per guidare Warner Bros. e proseguire la sua orgogliosa tradizione di storico produttore di contenuti”.

La promozione di Tsujihara viene letta dal mercato come un attestato di fiducia nei confronti della crescente importanza del settore digitale,  in cui il nuovo CEO si è dimostrato tra i manager più progressisti e pronti ad adottare nuovi modelli di business, anche in mancanza di rendimenti, almeno per ora, particolarmente significativi.

“È un onore avere la possibilità di guidare questo business storico”, ha dichiarato Tsujihara, aggiungendo uno sguardo al futuro che sembra confermare la portata implicita della sua nomina a CEO. “Siamo ad un momento di svolta nella storia di Hollywood e dell’intrattenimento – ha aggiunto infatti il manager –  le nuove tecnologie stanno cambiando gli schemi che abbiamo utilizzato finora per le uscite cinematografiche, l’home  entertainment sta evolvendo rapidamente, mentre la definizione di tv oggi include la fruizione attraverso un’ampia gamma di piattaforme e servizi”.

Con un’esperienza ventennale in Warner Bros, il nuovo leader della major diventerà ufficialmente operativo a partire da marzo.

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI