You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Breaking Dawn primo in Italia, ma gli incassi calano del 25%

Breaking Dawn primo in Italia, ma gli incassi calano del 25%

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è calato del 66% in Italia rispetto al weekend d’esordio, ma le numerose nuove uscite non sono riuscite a colmare il vuoto lasciato dagli spettatori e gli incassi complessivi sono scesi di quasi il 25%. Sono 9.9 i milioni di euro incassati nel nostro paese in questo ultimo fine…

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è calato del 66% in Italia rispetto al weekend d’esordio, ma le numerose nuove uscite non sono riuscite a colmare il vuoto lasciato dagli spettatori e gli incassi complessivi sono scesi di quasi il 25%.

Sono 9.9 i milioni di euro incassati nel nostro paese in questo ultimo fine settimana di novembre, di cui circa 8.7 milioni dai film della top-ten. Era da circa un mese che non si rimaneva sotto quota 10 milioni.

Anche se è amore non si vede Real Steel si sono comportati discretamente e lo si può vedere dalle loro medie per sala, intorno ai 4mila euro. Nelle previsioni il risultato di Tower Heist, mentre la delusione è arrivata da Happy Feet 2: addirittura 400 sale a disposizione per un incasso che non ha raggiunto nemmeno il milione di euro (media di 2200 euro nonostante il 3D).

Piccola sorpresa quella di Miracolo a le Havre, capace di far registrare la miglior media per sala della top-ten: 4300 euro!

Ecco gli incassi della top-ten, mentre a questo link trovate l’analisi completa.




Ecco invece il nostro Scanner, che mostra con immediatezza il calo del weekend:


Quanto incasserà il nuovo film con Fabio Volo, Il Giorno in Più ? Ecco i round della Boxoffice Cup a cui partecipare:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI