You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Infographic, tutti i numeri di Netflix

Infographic, tutti i numeri di Netflix

Sconosciuto quasi totalmente nel nostro paese, Netflix è un vero e proprio colosso negli Stati Uniti. Fondata nel 1999, inizialmente forniva unicamente il servizio di noleggio di Dvd per via postale imponendosi subito come leader nel settore e brand riconosciuto. Compreso il potenziale del web e dello streaming video, Netflix creò e continuò a potenziare…

Sconosciuto quasi totalmente nel nostro paese, Netflix è un vero e proprio colosso negli Stati Uniti. Fondata nel 1999, inizialmente forniva unicamente il servizio di noleggio di Dvd per via postale imponendosi subito come leader nel settore e brand riconosciuto.

Compreso il potenziale del web e dello streaming video, Netflix creò e continuò a potenziare negli anni i suoi servizi di Video on Demand a prezzi estremamente popolari e competitivi, riducendo nel tempo il divario con l’altro gigante del VOD sul territorio USA (Comcast). Si dice che Netflix abbia fatto crollare le vendite di Dvd più di quanto possa aver fatto la pirateria.

Attualmente gli abbonati sono quasi 23 milioni, un dato in leggera flessione in questi mesi a causa del recente aumento delle tariffe che è stato accolto non bene dai consumatori americani.

Ecco tutti i numeri di Neflix in questo Infographic (cliccare per ingrandirlo):

Fonte: Slashfilm

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI