You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Pirati dei Caraibi batte ancora Una Notte da Leoni 2, il responso del weekend

Pirati dei Caraibi batte ancora Una Notte da Leoni 2, il responso del weekend

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney, è rimasto al comando della classifica italiana per il terzo weekend consecutivo. Non è riuscita l’impresa alla commedia Una Notte da Leoni 2 di salire sul gradino più alto del podio e per la seconda settimana la sfida…

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney, è rimasto al comando della classifica italiana per il terzo weekend consecutivo. Non è riuscita l’impresa alla commedia Una Notte da Leoni 2 di salire sul gradino più alto del podio e per la seconda settimana la sfida si è conclusa al photofinish.

Il maltempo è stato il vero protagonista del weekend e ha permesso agli incassi di rimanere costanti nonostante la mancanza di pellicole esordienti di rilievo, come potete vedere anche dal nostro Boxoffice Scanner:


Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia
Ecco gli incassi del weekend:



Se l’incasso di Pirati dei Caraibi era stato previsto correttamente da ScreenWeek (si parlava proprio di 1.5 milioni) è la previsione delle prime due posizioni del podio ad essere sbagliata: infatti Una Notte da Leoni 2, nonostante abbia incassato poco meno degli 1.6 milioni previsti, si è dovuto accontentare del secondo posto.

Sia l’incasso che la terza posizione di Paul sono invece stati previsti correttamente sia da Screenweek che dagli utenti della Boxoffice Cup, che parlavano di 500-560mila euro.

Anche il pronostico di Screenweek per quanto riguarda ESP – Fenomeni Paranormali e Garfield 3D (si parlava di 450mila euro) si è rivelato corretto. Zack e Miri amore a primo… sesso ha invece raccolto meno di quanto aveva indicato nella previsione.

X-Men First Class

Ricordo che Cineblog aveva concentrato la sua attenzione sull’esordio americano di X-Men L’inizio e il prequel della saga ha incassato circa 56 milioni di dollari, una cifra lievemente inferiore alle aspettative.

Il Dott.Apocalypse aveva parlato di 77 milioni alla vigilia, mentre si è rivelato corretto il pronostico del 21% degli utenti del sito che avevano previsto un incasso inferiore ai 70 milioni di euro.

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup, il gioco in cui gli utenti possono effettuare le loro previsioni di incasso:

– entrambe le coppe sono state vinte dall’utente Francis_Ford_Fiesta, che non solo è stato l’unico ad aver previsto correttamente l‘ordine del podio ma si è avvicinato più di tutti all’incasso di Pirati dei Caraibi (sbagliando solo di 199mila euro).

Ecco invece il link per partecipare al nuovo round: quanto incasserà X-Men L’inizio nei primi giorni di programmazione in Italia?

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI