You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 1-3 aprile

Le previsioni del weekend del 1-3 aprile

Ecco al nostro appuntamento del venerdì dove ci preoccupiamo di raccogliere le previsioni di incasso dei principali siti di cinema italiani e degli utenti della Boxoffice Cup per confrontarle. Anche in questo primo fine settimana di aprile non ci aspettiamo incassi elevati. Qualcuna delle  nuove uscite ha un buon potenziale, ma non abbastanza da far registrare incassi…

Ecco al nostro appuntamento del venerdì dove ci preoccupiamo di raccogliere le previsioni di incasso dei principali siti di cinema italiani e degli utenti della Boxoffice Cup per confrontarle.

Anche in questo primo fine settimana di aprile non ci aspettiamo incassi elevati. Qualcuna delle  nuove uscite ha un buon potenziale, ma non abbastanza da far registrare incassi a cui ci eravamo abituati in questi primi mesi del 2011.

Tra l’altro il loro numero di sale a disposizione è modesto e non permette di certo incassi record: HOP (360 copie), Boris Il Film (344), Mia moglie per finta (250), Kick Ass (205), The Ward (125), La fine è il mio inizio (77 copie), Poetry (20 copie).

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (qui il post di riassunto):

Hop Poster Italia 2

1) HOP 1.200.000 euro
2) BORIS – IL FILM 1.100.000
3) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 850mila
MIA MOGLIE PER FINTA 600mila
KICK ASS 450mila
THE WARD 250mila

LA FINE E’ IL MIO INIZIO 100mila

Secondo Screenweek il weekend sarà piuttosto magro di incassi, considerando anche la bella giornata di sole prevista per domenica. Due nuove uscite riusciranno a malapena a superare il milione di euro, in particolar modo Hop riuscirà a conquistare la vetta mentre Boris dovrà accontentarsi del secondo posto (con medie intorno ai 3mila euro per sala per entrambi).

Nessuno mi può Giudicare con Paola Cortellesi e Raul Bova dovrebbe scendere in terza posizione dopo 3 settimane al comando, con un calo più consistente in parte dovuto alla riduzione del numero di sale.

Ecco le risposte degli utenti della Boxoffice Cup e loro previsioni d’incasso medie:

BORIS – IL FILM 1.998.000 euro
HOP 1.045.000
NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 745.000

Questa settimana le previsioni della Boxoffice Cup sono diverse rispetto a quelle si Screenweek. Gli utenti credono molto nel potenziale di Boris, ipotizzando addirittura un incasso medio di quasi 2 milioni di euro. Riuscirà a superare i 5mila euro di media per sala? Mi sembra piuttosto difficile. Al contrario credono che Hop farà fatica anche solo a raggiungere il milione e che dovrà accontentarsi della seconda posizione. Previsioni simili per quanto riguarda Nessuno mi Può Giudicare.

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste:
Boris Il Film Poster Italia 01

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

1) HOP 1.300.000 euro
2) BORIS 1.100.000
3) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 700.000


MIA MOGLIE PER FINTA 450mila
KICK ASS 400mila
THE WARD 200mila

Questa settimana invece le previsioni del podio di Badtaste e quelle di Screenweek combaciano quasi alla perfezione. Leggermente più basse per quanto riguarda le altre nuove uscite, in particolar modo la commedia Mia Moglie Per Finta visto che Adam Sandler in Italia non attira più di tanto (ma questa volta ci sono anche la coppia Aniston-Kidman).

Cineblog come sempre si focalizza soprattutto su una pellicola, e questa settimana hanno parlato di Boris-Il Film e del suo esordio italiano:

Dr.Apocalyse

– Incasso weekend: 1.699.000 euro

Utenti Cineblog:

35% (meno di 1 milione), 14% (1-1.25 milioni), 8% (1.25-1.5 milioni), 9% (1.5-1.75 milioni), 12% (1.75-2 milioni), 22% (maggiore di 2 milioni).

Anche il dott.Apocalypse punta su una media “invernale” da 5mila euro per sala. Più cauti la maggior parte degli utenti dei Cineblog: addirittura 1 su 3 pensa che Boris non raggiungerà nemmeno il milione in 3 giorni.

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog, badtaste

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI