You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Arriva il VOD dedicato esclusivamente ai film indipendenti

Arriva il VOD dedicato esclusivamente ai film indipendenti

Chi pensa che il servizio di video-on-demand sia solo l’inizio della fine del cinema come lo conosciamo dovrà almeno parzialmente ricredersi. Negli Stati Uniti infatti è stato appena lanciato il sito IndiePix Unlimited, un portale dedicato esclusivamente alla distribuzione on-line di pellicole indipendenti. Per indipendenti non si intende film come Il Discorso del Re o Il…

Chi pensa che il servizio di video-on-demand sia solo l’inizio della fine del cinema come lo conosciamo dovrà almeno parzialmente ricredersi. Negli Stati Uniti infatti è stato appena lanciato il sito IndiePix Unlimited, un portale dedicato esclusivamente alla distribuzione on-line di pellicole indipendenti.

Per indipendenti non si intende film come Il Discorso del Re o Il Cigno Nero, ma pellicole che spesso vengono distribuite in manciate di cinema o nemmeno arrivano alla sala. Si tratta quindi di un nuovo importante mezzo per la distribuzione del maggior numero di artisti che non possono che beneficiare di un ulteriore strumento di fruizione di massa dei loro lavori.

Sono disponibili sia lungometraggi che cortometraggi, raggruppati in una quindicina di sezioni corrispondenti ai generi cinematografici più noti e si può trovare veramente di tutto tra gli scaffali virtuali di IndiePix.

Il sito offre un mese di prova gratuito, poi l’utente può scegliere di abbonarsi pagando 7.95 dollari al mese. Con l’abbonamento non vi sono limiti di misura o di tempo per lo streaming on-line delle pellicole scelte.

IndiePix è sponsorizzato dal Los Angeles Times, FilmMaker e FilmSnobbery.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI