You are here
Home > Cinema > Digitale > Il cinema italiano a Londra e Busan

Il cinema italiano a Londra e Busan

Nutrita presenza italiana ai prossimi festival internazionali di Londra e Busan: il 58° BFI London Film Fest (8/19 ottobre) e il 19° Festival Internazionale di Busan (Corea del Sud, 2/11 ottobre), presenteranno Anime nere di Francesco Munzi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo e Il giovane favoloso di Mario Martone (selezionati in concorso a Venezia), oltre…

Nutrita presenza italiana ai prossimi festival internazionali di Londra e Busan: il 58° BFI London Film Fest (8/19 ottobre) e il 19° Festival Internazionale di Busan (Corea del Sud, 2/11 ottobre), presenteranno Anime nere di Francesco Munzi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo e Il giovane favoloso di Mario Martone (selezionati in concorso a Venezia), oltre a I nostri ragazzi di Ivano De Matteo (nella foto) presentato semprea Venezia alle Giornate degli Autori. I due festival proietteranno anche Le meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes. Ma non è tutto.

I Nostri Ragazzi Giovanna Mezzogiorno Luigi Lo Cascio Foto Dal Film 4

In concorso a Busan verrà presentato anche Arance e Martello, opera prima di Diego Bianchi prodotto dalla Fandango. Sono inoltre stati selezionati: Incompresa di Asia Argento (Un Certan Regard, Cannes) e il documentario Southeast Asian Cinema – When the Rooster Crows di Leonardo Cinieri prodotto da Blue Film.

A Londra invece andrà anche 9×10 novanta, il viaggio di 10 autori negli archivi storici del Luce, punto d’incontro tra la selezione ufficiale di Venezia e Le Giornate degli Autori. Nel contesto londinese i cortometraggi verranno ‘smontati’ e abbinati ai film italiani. Le selezioni in Italia dei Festival di Londra e Busan sono state organizzate da Istituto Luce Cinecittà, che seguirà le delegazioni artistiche e i vari eventi durante le manifestazioni. In Corea sarà la sede Ice di Seul a collaborare al progetto.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI