You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Browsers Wars

Browsers Wars

Le guerre dei browser. Anni fa devo aver scritto una articolo parlando di Netscape e Explorer e ai tempi mi sembrava quasi impossibile che emergessero altre realtà in grado di competere. Poi su Mac arrivò Safari, per fortuna, e poco dopo fu la volta di Firefox, la vera ventata di freschezza e libertà. L’ultimo gigante…

browserwars.jpg

Le guerre dei browser. Anni fa devo aver scritto una articolo parlando di Netscape e Explorer e ai tempi mi sembrava quasi impossibile che emergessero altre realtà in grado di competere. Poi su Mac arrivò Safari, per fortuna, e poco dopo fu la volta di Firefox, la vera ventata di freschezza e libertà.

L’ultimo gigante sceso in campo è Google, che con il suo Chrome sta conquistando parecchio terreno. Io adesso mi divido tra Safari, che resta il browser che uso di più, e Chrome, perché Firefox, almeno su MAC, è diventato di una pesantezza inaudita. E ricordo con nostalgia a Mosaic.

Il grafico, visto nella sua dimensione più grande, riassume bene come evolvono le quote di mercato dei principali player del settore.

Comunque sia, continuano ad esserci troppi Explorer nel mondo.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

One thought on “Browsers Wars

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI