You are here
Home > Cinema > All’asta i cimeli di Iron Man

All’asta i cimeli di Iron Man

A seconda dei punti di vista possiamo prendere l’evento come un’occasione senza precedenti per gli appassionati di Iron Man o come un’azione di viral marketing un po’ diversa dalle altre (ma ormai siamo abituati alla varietà delle soluzioni in questo campo). E a ben pensarci è probabilmente entrambe le cose. L’evento di cui parlo è…

A seconda dei punti di vista possiamo prendere l’evento come un’occasione senza precedenti per gli appassionati di Iron Man o come un’azione di viral marketing un po’ diversa dalle altre (ma ormai siamo abituati alla varietà delle soluzioni in questo campo).
E a ben pensarci è probabilmente entrambe le cose.

L’evento di cui parlo è in realtà un evento nell’evento, visto che si svolgerà durante il C2E2 (Chicago Comic and Entertainment Expo) dal 16 al 18 aprile.
Quella che è una delle più importanti esposizioni mondiali legate al genere ospiterà quest’anno tra i suoi eventi anche un asta.
E, ormai lo avrete capito, l’asta riguarderà Iron Man.
Saranno infatti battuti oltre 200 oggetti di scena del film, una specie di occasione super per i fan (e sappiamo che non sono pochi).

Chissà quali schifezzuole verranno proposte, direte voi…
Niente affatto!
Tra i cimeli all’asta ci sono il casco di Mark III, quello ammaccato, l’unità Hero RT di Mark I, il vestito gessato di Tony Stark, insomma pezzi importanti.

Come dite?
Vi spiace perchè ormai è tardi per organizzare un viaggetto a Chicago?
Non vi preoccupate perchè l’asta sarà pubblica e valida anche online, così potrete partecipare tranquillamente seduti nel salotto di casa vostra.
E se volete scegliere con calma su quale cimelio puntare (chessò una bella armatura da combattimento) vi basta andare sul sito ufficiale, che sarà poi anche il luogo per partecipare in diretta all’asta.

Lo so, non vi è chiaro perchè ho parlato di viral marketing in quella che messa così sembra solo un’operazione amarcord.
Bhe… ma mi sembra evidente: il 7 maggio, poco più di due settimane dopo la chiusura dell’asta, nelle sale americane uscirà in pompa magna Iron Man 2.
Altre domande?

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI