You are here
Home > Cinema > Digitale > SVOD: accordo tra Disney e Canal Plus in Francia

SVOD: accordo tra Disney e Canal Plus in Francia

CanalPlay, il servizio on demand del colosso televisivo francese si prepara alla sfida con i grandi player internazionali del settore con una nuova partnership di rilievo, che porterà nel suo catalogo i titoli della library Disney.

Il modello dello SVOD (subscription video on demand), cioè della fruizione di film e serie tv attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile, continua la sua espansione in Europa, e stavolta con un partner di tutto rilievo. Il colosso televisivo francese Canal Plus ha infatti annunciato un nuovo accordo con Disney per rendere disponibile la library dello studio tramite il suo servizio on demand CanalPlay Infinity, fruibile sia attraverso il tradizionale piccolo schermo, sia su tablet, console per videogame e internet (dal portale canalplay.com).

Si tratta di un servizio lanciato dal grande broadcaster francese nel 2011, che propone titoli di catalogo con un costo variabile tra i 6,99 e i 9,99 euro mensili, a seconda dei dispositivi utilizzati. Nell’offerta SVOD rientrano serie tv e titoli cinematografici usciti nelle sale da almeno tre anni, e ne vengono aggiunti di nuovi su base mensile. Tra i film Disney che entreranno nel menu di CanalPlay si troveranno perciò i classici di animazione e live action che hanno fatto la storia dello studio, ma anche titoli più recenti come quelli della Pixar, senza tuttavia arrivare a comprendere le nuove uscite.

Ricordiamo che proprio Canal Plus, questo autunno, aveva affrontato la questione del video on demand, sottolineando lo svantaggio competitivo degli operatori nazionali rispetto all’arrivo sul mercato, allora descritto come imminente, di grandi player internazionali quali Amazon e Netflix (il nostro articolo qui).

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI