You are here
Home > Cinema > IN BREVE 11/06/15 – Mediaset pronta al rilancio di Premium e al quad play

IN BREVE 11/06/15 – Mediaset pronta al rilancio di Premium e al quad play

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: secondo Pier Silvio Berlusconi, AD Mediaset, la convergenza è “inevitabile”, ma non con Telecom né con Sky. La preistoria torna a regnare sul grande schermo con Jurassic World. CINEMA  Jurassic World arriva oggi in  810 sale per Universal Pictures. Il nuovo capitolo del franchise, ambientato 22 anni…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: secondo Pier Silvio Berlusconi, AD Mediaset, la convergenza è “inevitabile”, ma non con Telecom né con Sky. La preistoria torna a regnare sul grande schermo con Jurassic World.

Mediaset-Premium

CINEMA 

Jurassic World arriva oggi in  810 sale per Universal Pictures. Il nuovo capitolo del franchise, ambientato 22 anni dopo l’ultimo episodio visto sullo schermo, sarà disponibile in 3D in ben 340 sale. Negli USA è atteso un esordio mastodontico da 125 milioni di dollari.

Star Wars: Il risveglio della Forza avrà uno Sneak Peek con “ospiti speciali” al Comic-Con di San Diego, appuntamento ormai imperdibile non solo per gli amanti di fumetti ma anche di cinema di tutto il mondo.

BUSINESS

ANICA e Deloitte daranno vita al primo Osservatorio continuativo sulla filiera italiana del cinema e dell’entertainment. Il progetto, che nasce dall’esigenza di un monitoraggio sistematico del comparto, partirà con l’invio di questionari rivolti agli operatori di tutte le sezioni dell’associazione (produttori, distributori e industrie tecniche) proprio per individuare le esigenze informative dei soggetti coinvolti nella filiera e i punti focali di ricerca ed analisi.

MEDIA ITALIA

Nessuna cessione a Sky e neppure accordi in arrivo con Telecom. Per la sua offerta pay Mediaset ha pronto un rilancio che passerà non solo per una NewCo ma anche per l’online. Entro il 2016 arriverà infatti un decoder unico abilitato alla ricezione di tutti i canali distributivi, dal DTT al satellite e soprattutto alla banda larga. Il mancato accordo con Telecom non significa infatti che l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi abbia rinunciato all’alleanza con le reti di telefonia, al contrario: secondo l’AD la convergenza è inevitabile, tanto che Mediaset sta sondando, seppur non con urgenza, la possibilità di partnership con altri operatori di tlc per il lancio di una vera offerta triple o quadruple play. Se saranno le telco a “mangiare” i colossi televisivi o viceversa, ha aggiunto, lo stabiliranno le condizioni del mercato e dei suoi giocatori. Non si esclude, intanto, una futura collaborazione con la francese Vivendi, già avviata su questo percorso di accentramento dei diversi servizi e operatori presenti nel settore delle comunicazioni.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI