You are here
Home > Cinema > Fine riprese per Daniele Luchetti con Il papa della gente

Fine riprese per Daniele Luchetti con Il papa della gente

Sono terminate le riprese dell’ultima fatica cinematografica di Daniele Luchetti, dopo 13 settimane passate tra tra l’Italia e l’Argentina. La pellicola, che racconta i primi anni del magistero di Jorge Maria Bergoglio, prima di diventare Papa Francesco, si chiamerà Il papa della gente (e non più Chiamami Francesco come annunciato inizialmente) e sarà interpretata dall’argentino…

Sono terminate le riprese dell’ultima fatica cinematografica di Daniele Luchetti, dopo 13 settimane passate tra tra l’Italia e l’Argentina. La pellicola, che racconta i primi anni del magistero di Jorge Maria Bergoglio, prima di diventare Papa Francesco, si chiamerà Il papa della gente (e non più Chiamami Francesco come annunciato inizialmente) e sarà interpretata dall’argentino Rodrigo de la Serna, accanto a Pompeyo Audivert, Mercedes Moran e Muriel Santana. Il film è prodotto dalla Tao Due di Pietro Valsecchi per Mediaset e sarà distribuito sia nelel sale cinematografiche che in tv sulle reti Mediaset. Inoltre il film ha ricevuto il sostegno della Torino Piemonte Film Commission che ha ospitato le riprese in tre differenti location.

Anni Felici Daniele Luchetti Foto Dal Set 1

«Ancora una volta – ha dichiarato della Film Commission piemontese Paolo Damilano – la Film Commission ha dato il suo appoggio a una produzione importante e di qualità. Siamo orgogliosi di aver sostenuto questo progetto che mette in evidenza le numerose possibilità offerte dalla Regione Piemonte oltre alle ormai consuete e apprezzate professionalità. Soprattutto perché tutto questo è messo al servizio di una figura dall’indiscusso valore».  Il film racconta la vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, attraversando le sue esperienze da professore di scuola superiore, da giovane Padre Provinciale dei gesuiti argentini durante gli anni bui della dittatura militare, a vescovo di Buenos Aires durante la drammatica crisi economica che ha colpito l’Argentina negli ultimi decenni.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI