You are here
Home > Infografiche > Italiani e smartphone: il loro rapporto H24 in INFOGRAFICA

Italiani e smartphone: il loro rapporto H24 in INFOGRAFICA

Dal Centro Studi di Mediaworld, un’infografica che riassume la giornata tipo di un possessore di smartphone, sempre connesso da mattina a sera.

Che gli italiani siano particolarmente fanatici del telefonino è cosa nota, ma qual è il loro rapporto giornaliero con lo smartphone? Cosa fanno materialmente col loro dispositivo sempre connesso? Quasi tutti ci si svegliano, molti ne hanno più di uno, circa la metà se lo scorda a casa e corre indietro a prenderlo prima di recarsi a lavoro. Un quarto lo ha sostituito alla macchina fotografica, idem per l’orologio.

Infografica Gli Italiani e lo Smartphone Mediaworld

 

Queste e altre abitudini sono oggetto di una simpatica e significativa infografica basata su un sondaggio effettuato nel mese di aprile dal Centro Studi del retailer Mediaworld, specializzato ovviamente nell’elettronica di consumo. Non un’analisi esaustiva di tutti i possibili usi dei dispositivi mobili, ma comunque una fotografia del rapporto sempre più stretto che lega i consumatori italiani a tale tecnologia.

Infografica Gli Italiani e lo Smartphone Mediaworld part 2

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI