You are here
Home > Cinema > Digitale > Godzilla è il trailer più visto su YouTube dall’inizio dell’anno, secondo solo a GoT

Godzilla è il trailer più visto su YouTube dall’inizio dell’anno, secondo solo a GoT

Con oltre 21 milioni di visualizzazioni il kolossal Warner vanta il trailer cinematografico più visto da gennaio a marzo. Ma in cima alla top 10 d YouTube non “troneggia” un film bensì una serie tv, cioè la nuova stagione del seguitissimo Game of Thrones.

Si avvicina negli Stati Uniti la stagione calda del box office e con lei la sfida tra i cosiddetti “summer blockbuster”, quelli cioè in uscita tra maggio e settembre. In attesa del responso delle sale, la competizione ha già vincitori parziali: quelli che si sono aggiudicati la partita del web e nello specifico dalla popolarità dei rispettivi trailer su YouTube. Il portale di Google ha  infatti rivelato la classifica dei video promozionali che hanno riscosso maggior successo nel primo trimestre del 2014, in cui a essere incoronato è il “mostruoso” kolossal di Warner Bros. Quello di Godzilla è stato infatti il trailer cinematografico con più views complessive, per l’esattezza oltre 21 milioni e mezzo.

Godzilla-Cover

Il film uscirà sugli schermi italiani il 15 maggio e il giorno successivo su quelli statunitensi: la posizione di vantaggio ottenuta su YouTube sembra indicare un forte interesse verso il blockbuster, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Aaron Taylor-Johnson,  Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen, tanto più se si considera che il trailer è stato diffuso a fine febbraio, riuscendo perciò a battere rapidamente la concorrenza dei suoi avversari.

Secondo film in classifica è un titolo già in sala: Captain America – The Winter Soldierrecord di incassi al botteghino statunitense di aprile, che da gennaio a marzo ha ottenuto per il suo trailer 19,5 milioni di visualizzazioni. A seguire un altro franchise, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, in uscita a giugno negli Stati Uniti, con 16,7 milioni di views. È stato visto 15,8 milioni il trailer di Guardians of the Galaxy, il prossimo cinecomic Marvel in arrivo sugli schermi americani ad agosto, mentre a fare una comparsa meno attesa in lista c’è il video del drammatico Colpa delle stelle, storia d’amore tra due adolescenti malati di cancro, che ha ottenuto 15,4 milioni di views. Sul filo dei 13 milioni i trailer di Maleficent, prossimo live-action Disney con Angelina Jolie, e di X-Men: Giorni di un futuro passato. In ultima posizione assestano un altro colpo i Transformers di Paramount con lo spot rilasciato in occasione del Super Bowl.

Per tutti i titoli nella classifica di YouTube, la notizia non troppo rassicurante è che al top della lista non si è piazzato un film, bensì una serie tv: il trailer più visto in assoluto nel primo trimestre 2014 ( 22 milioni di views) è stato infatti quello della quarta stagione di Game of Thrones, il serial fantasy di HBO campione di pubblico… e anche di streaming pirata online.

 

 

Fonte: The Warp

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI