You are here
Home > News > Nicola Maccanico è il nuovo CEO di Fremantle Italia

Nicola Maccanico è il nuovo CEO di Fremantle Italia

Fremantle ha nominato Nicola Maccanico come nuovo CEO del gruppo in Italia. Maccanico guiderà tutte le attività italiane del gruppo, riportando direttamente ad Andrea Scrosati.

Fremantle ha annunciato la nomina di Nicola Maccanico come nuovo CEO del Gruppo Fremantle in Italia, con effetto immediato. Maccanico riporterà direttamente ad Andrea Scrosati, COO del Gruppo Fremantle e CEO per l’Europa Continentale.

Le società Wildside, The Apartment Pictures, Lux Vide e Fremantle Italia, guidate rispettivamente da Sonia Rovai, Annamaria Morelli, Luca Bernabei e Marco Tombolini, riporteranno direttamente a Maccanico. Inoltre, Maccanico entrerà a far parte del Global Leadership Team di Fremantle.

Nicola Maccanico è una figura di spicco nell’industria dell’intrattenimento italiano. Ha iniziato la sua carriera in Warner Bros, dove è rimasto fino al 2016, ricoprendo prima il ruolo di Direttore Marketing e poi quello di Direttore Generale del settore Theatrical. Successivamente, è stato CEO di Vision Distribution e EVP Programming per Sky Italia. Nel 2021, ha assunto la guida degli Studi di Cinecittà, contribuendo al rilancio degli studios italiani e al ritorno di Cinecittà sulla scena internazionale.

Le società Picomedia e Stand By Me, acquisite recentemente da Fremantle tramite Asacha Media, continueranno a riportare a Gaspard de Chavagnac, CEO del Gruppo Asacha, il quale a sua volta risponderà a Scrosati.

Andrea Scrosati ha espresso grande soddisfazione per la nomina, dichiarando:

Conosco e lavoro con Nicola da molti anni e ho sempre ammirato la sua capacità di lavorare con i migliori talenti mantenendo allo stesso tempo un approccio manageriale e costruendo valore per i suoi azionisti.

Scrosati ha inoltre sottolineato l’importanza dell’Italia per Fremantle, ricordando che negli ultimi sei anni il gruppo ha investito oltre un miliardo di euro nel paese.

Nicola Maccanico ha commentato la sua nomina dichiarando:

Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Fremantle e sento la grande responsabilità che ne deriva.

Maccanico ha sottolineato l’importanza dell’Italia nel percorso di crescita di Fremantle e si è impegnato a valorizzare il talento italiano sia a livello nazionale che internazionale, puntando su innovazione e creatività.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 416.689 spammer.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI