You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Bella lotta tra Deadpool & Wolverine e It Ends with Us

Bella lotta tra Deadpool & Wolverine e It Ends with Us

Il film con Blake Lively supera tutte le previsioni e avvicina i 50M nel primo weekend, ma in testa rimane la pellicola della Marvel. Delude l’adattamento del videogioco Borderlands…

Anche se si piazza in seconda posizione nei tre giorni, è It Ends with Us – Siamo noi a dire basta il grande vincitore del weekend. Tanto che nel suo primo venerdì, ha conquistato 24M (tra cui 7M di anteprime) e ha battuto Deadpool & Wolverine, che ha ottenuto 15,6M, come riporta Deadline.

It Ends With Us dovrebbe chiudere il fine settimana tra i 45 e i 49M, ma c’è anche chi sostiene che possa superare i 50M. Chiaramente, è un successo trainato dal pubblico femminile, come confermano anche i dati. In effetti, Post Trak sostiene che l’84% di chi è andato a vederlo sono donne e che la fetta maggiore di pubblico è decisamente young adult, con il 32% formato dal target 18-24 anni.

In testa rimane, per la terza volta consecutiva, Deadpool & Wolverine, grazie a 55,8M, che significano una flessione (assolutamente accettabile) del 42% e un totale di 495,9M. Al momento, il film occupa la ventunesima posizione negli incassi di tutti i tempi sul territorio nordamericano.

Per un esordio di successo, c’è anche un debutto negativo. E’ Borderlands, l’adattamento del celebre videogioco, che è costato più del quadruplo di It Ends With Us, ma che dovrebbe chiudere il weekend con 8-10M. Il pubblico che lo ha visto, gli ha anche assegnato un voto molto basso (D+), che fa pensare che il passaparola non sarà positivo.

Altro debutto è quello dell’horror Cuckoo, con protagonista Hunter Schafer, che ha aperto con 1,35M di venerdì (comprese le anteprime del giorno precedente) e chiuderà il fine settimana a 3M. Comunque, con un budget produttivo di 7M e un P&A basso, non è il caso di fasciarsi la testa, anzi.

Tornando ai film in tenitura, si comporta ancora molto bene Twisters, che perde solo il 32% e conquista altri 15,4M, arrivando a ben 222,7M. Ma a reggere meglio, come spesso capita, sono i due cartoni animati. Cattivissimo me 4 è quinto con altri 8,75M (-24%) e un totale di 330,8M, mentre Inside Out 2 è settimo con 5,2M (-23%) e 636,7M complessivi, che lo portano a superare Barbie (636,2M) e lo rendono l’undicesimo miglior risultato di sempre in patria.

Come prevedibile, il peggior calo della top ten lo fa registrare Trap con un -56%, che significano altri 6,7M e un totale di 28,7M. E da segnalare come Longlegs sia ancora decimo grazie ad altri 1,9M (-55%) e un ottimo totale di 71,1M.

Complessivamente, il weekend chiuderà intorno ai 161,6M, con un bel miglioramento rispetto a un anno fa (+44%), quando in testa c’era ancora Barbie (al suo quarto fine settimana) e otteneva 33,8M.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI