You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Altri 94M per Deadpool & Wolverine

Altri 94M per Deadpool & Wolverine

Ottima tenuta per la pellicola della Marvel sul Mercato nordamericano. Esordio da circa 16M per il nuovo film di Shyamalan, Trap…

Ancora numeri fantastici e record battuti per Deadpool & Wolverine. Iniziamo dagli incassi di questo secondo fine settimana, che dovrebbero arrivare a 94M (-56%, considerando l’esordio altissimo, è una bella tenuta) nei tre giorni, di cui 28,3M di venerdì. Il totale con i dati di oggi dovrebbe essere, secondo quanto riporta Deadline, 392,5M, il che significa aver battuto i 370,7M de La passione di Cristo, che finora era il maggior successo di sempre per una pellicola rated R.

Se i numeri fossero confermati, sarebbe l’ottavo miglior risultato di sempreper un secondo weekend, il quinto se consideriamo solo i titoli della Marvel. E l’obiettivo, a questo punto, è raggiungere e superare la soglia dei 500 milioni nei soli Stati Uniti, come finora hanno fatto solo 21 film. Ed è un obiettivo assolutamente ragionevole.

E veniamo agli esordi di questo fine settimana. Trap, la nuova pellicola di M. Night Shyamalan, ha conquistato 6,6M di venerdì e dovrebbe chiudere i tre giorni con circa 15,5-16,5M. Siamo insomma sui livelli degli ultimi titoli di questo regista, visto che Old aveva aperto con 16,8M e Bussano alla porta con 14,1M.

Decisamente più bassi i numeri per due altri esordi. Harold and the Purple Crayon, sesto in classifica, ha infatti ottenuto 6M, mentre The Firing Squad si è fermato sotto al milione (911.000 dollari).

Per quanto riguarda gli altri film in tenitura, Twisters riesce a conquistare altri 22M e a tenere bene (-37%) nonostante la fortissima concorrenza del titolo Marvel, arrivando alla soglia dei 200M totali (per la precisione, 194,9M).

Fanno anche meglio i cartoni Cattivissimo me 4 e Inside Out 2, che perdono rispettivamente il 24% e il 22%. Il primo film ottiene altri 11,1M e arriva a 313,8M (già meglio dei 251,6M del primo episodio e i 264,6M del terzo, non sembrano raggiungibili i 368M del secondo), mentre Inside Out 2 incassa altri 6,7M e raggiunge un totale di 626,8M (a soli 10M da Barbie, undicesimo in classifica all time). Da sottolineare come l’horror Longlegs sia arrivato a 66,8M, grazie ad altri 4M (-41%) nel fine settimana.

Complessivamente, tutti i film del weekend hanno ottenuto 168M, un dato incoraggiante, anche se il 5% in meno dell’analogo periodo del 2023. In ogni caso, si tratta del terzo miglior fine settimana del 2024 (il migliore è collegato all’esordio di Inside Out 2, il secondo miglior risultato è il weekend scorso, debutto di Deadpool & Wolverine).

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI