You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Bob Marley: One Love rimane primo in Nordamerica

Bob Marley: One Love rimane primo in Nordamerica

Altro fine settimana debole e senza nuove uscite importanti, che permettono al film sul musicista giamaicano di restare in testa…

Si vede chiaramente che tutti stanno aspettando l’uscita del nuovo capitolo di Dune e quindi nessun titolo forte esce nella settimana precedente, lasciando campo libero a chi già aveva vinto sette giorni fa. Il risultato sono 64M complessivi nel weekend, ossia -32% rispetto a un anno fa.

E va detto che i cali fatti registrare questa settimana sono più forti di quello che potrebbero sembrare, almeno per i film che sono usciti la scorsa settimana di mercoledì e che quindi hanno avuto un weekend di apertura venerdì-domenica meno forte di quanto sarebbe stato arrivando in sala di venerdì.

E’ il caso per esempio di Bob Marley: One Love, che perde ufficialmente il 51% e incassa altri 13,95M, cosa che permette al film di mantenere senza problemi il primo posto e di raggiungere i 71,6M totali, che diventano 101,1M nel mondo. Insomma, come dimostra anche la vetta della classifica italiana, è veramente un titolo efficace in questo periodo di magra.

Seconda posizione per Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei pilastri, che mette assieme degli episodi della popolare saga e che ottiene un dato importante con 10,8M. Anche oltreoceano, si dimostra un prodotto estremamente frontloaded, visto che ben 5,5M arrivano dall’incasso di venerdì.

Solo terzo Ordinary Angeles, che apre con 6,5M dopo un venerdì da 2,3M. Per questo titolo, si sperava qualcosa in più, anche in base ad altri prodotti religiosi usciti in periodi simili (come Jesus Revolution a febbraio scorso, in grado di superare i 52M totali).

Inutile dire che il calo peggiore (-64% e ho già spiegato perché la flessione reale è anche più grave) è quello di Madame Web, che ottiene altri 5,56M e raggiunge i 35M totali. Decisamente poco, per un titolo che comunque è collegato alla saga di Spider-Man.

L’ennesima dimostrazione che ci sia poco prodotto disponibile, è Prendi il volo, in grado di rimanere al quinto posto nel suo decimo fine settimana, in cui ottiene altri 3,3M (calo praticamente inesistente, – 14%) e un totale di 120,7M.

Infine, chiaramente non ha convinto il pubblico il nuovo film di Ethan Coen Drive-Away Dolls, che ha esordito con 1M di venerdì e 2,5M nel weekend.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI