You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: dal weekend cinematografico al successo de Il Ragazzo e L’airone. Ospite Gabriele D’Andrea

Il Podcast di Cineguru: dal weekend cinematografico al successo de Il Ragazzo e L’airone. Ospite Gabriele D’Andrea

Il weekend cinematografico, il percorso dello Studio Ghibli in Italia e molto altro nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru. Ospite Gabriele D’Andrea.

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi commentano il weekend cinematografico che si è appena concluso, soffermandosi sui notevoli risultati del cinema italiano, soprattutto in confronto agli Stati Uniti.

Con Gabriele D’Andrea, responsabile theatrical di Lucky Red e amministratore delegato di Circuito Cinema, si parla invece del grande successo riscosso da Il Ragazzo e l’Airone e, più in generale, del percorso dello Studio Ghibli in Italia.

Spazio anche per Perfect Days di Wim Wenders e per una riflessione sull’anno cinematografico che si è da poco concluso.

Per quanto riguarda il pubblico italiano, Gabriele D’Andrea non sembra avere dubbi sulla sua sensibilità:

Il pubblico italiano è un pubblico sensibile, un pubblico spesso sottovalutato dagli addetti ai lavori e dai giornalisti.
Spesso noi ci autolimitiamo come industria chiedendoci “Ma chi è che va a vedere questo film?”. Abbiamo un’ansia, come se se parlassimo a un pubblico senza competenze.
Dobbiamo avere noi la responsabilità come settore di fargli delle proposte che siano alla loro altezza.

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI