You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: un 2023 ricco di soddisfazioni. Ospite Davide Novelli

Il Podcast di Cineguru: un 2023 ricco di soddisfazioni. Ospite Davide Novelli

Davide Novelli, amministratore delegato di Cinetel, parla con Davide Dellacasa e Robert Bernocchi dei dati del cinema in sala del 2023. Ecco il nuovo episodio del Podcast di Cineguru.

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, il primo del 2024, Davide Novelli, amministratore delegato di Cinetel, parla con Davide Dellacasa e Robert Bernocchi dei dati del cinema in sala del 2023, presentati questa mattina nel corso della conferenza stampa “2023: che spettacolo di Cinema!” che si è tenuta presso il Cinema Barberini.

Nel 2023 l’Italia ha registrato una crescita notevole rispetto ad altri paesi europei, raggiungendo l’obiettivo di 70 milioni di presenze. Rispetto alla media del periodo 2017-2019 si tratta di un calo del 16,3% degli incassi e del 23,2% delle presenze.

Il numero dei film usciti è stato molto più altro rispetto a quello del 2022 ma soprattutto rispetto al triennio precedente. Ben 824 film, un numero decisamente imponente, su cui vale la pena soffermarsi.

Per quanto riguarda l’analisi qualitativa del pubblico, risultano molto importanti i dati forniti da CinExpert. Da questo punto di vista, quali sono le indicazioni che si possono trarre da questa ricerca?

Infine, una riflessione sul Mercato nel primo semestre 2024? C’è il rischio che l’offerta di prodotto (soprattutto americano) non sia all’altezza della domanda del pubblico?

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI