You are here
Home > Analisi > Box office internazionale, Hunger Games al primo posto

Box office internazionale, Hunger Games al primo posto

La ballata dell’usignolo e del serpente esordisce con 54 milioni di dollari. In top 10 sbarca anche C’è ancora domani. Sempre ottima la performance di Five Nigths at Freddy’s

Come nei fine settimana più recenti, anche quello appena concluso non si è segnalato per performance particolarmente brillanti dei film. Nei giorni 17-19 dicembre, infatti, secondo i dati di ComScore, in testa alla classifica si trova il nuovo capitolo della saga di Hunger Games. La ballata dell’usignolo e del serpente, infatti, si è imposto con 54,5 milioni in 87 mercati, per un totale di 98,5 milioni in tutto il mondo.

Questi i risultati in alcuni mercati:

  • Gran Bretagna – 6,7 milioni di dollari
  • Germania – 4,8 milioni di dollari
  • Cina – 4,5 milioni di dollari
  • Francia – 4,1 milioni di dollari
  • Messico – 3,7 milioni di dollari

 

 

In seconda posizione troviamo The Marvels con 19,5 milioni di dollari in 52 mercati; il nuovo capitolo del mondo MCU perde il 67% rispetto al primo week-end a dimostrazione di un gradimento non eccessivo da parte degli spettatori, e arriva a un totale di 96,3 milioni. In Usa e Canada il box office è di 65 milioni (di cui 10,2 milioni nel week-edn) per un totale di 161,5 milioni di dollari. Completa il podio il film cinese Last Suspect con 10,5 milioni di dollari e un totale di 66,2 milioni solo a livello domestico.

Alle spalle del podio continua il suo ottimo percorso l’horror Five Nights at Freddy’s con 9,9 milioni di dollari in 78 Paesi per un totale internazionale di 139,2 milioni di dollari. Il risultato è sulla stessa linea di quello di The Nun 2 e superiore ad Annabelle Comes Home e Insidious – La porta rossa, allo stesso momento e negli stessi mercati. Freddy’s ha superato Glass ed è il secondo film Blumehouse per box office international alle spalle di Split, che sarà superato in questi giorni avendo un totale di 140 milioni. A livello mondiale il film ha totalizzato 271,8 milioni di dollari; anche in questo caso si tratta della seconda performance per la casa di produzione, sempre alle spalle di Split con 278 milioni di dollari.

Quinta posizione per il film indiano Tiger 3 con 8,6 milioni di dollari in 99 mercati per un totale di 41,6 milioni. In Nord America il film ha totalizzato 4 milioni (di cui un milione nel fine settimana) per un totale mondiale di 45,6 milioni di dollari. La sesta posizione vede la presenza del film di animazione Trolls 3 – Tutti insieme con 6,7 milioni in 66 Paesi per un totale di 76,3 milioni di dollari. In Nord America l’esordio è stato di 31,7 milioni per un totale mondiale di 108,1 milioni di dollari.

Alle sue spalle, in settima posizione, si piazza il film cinese Be My Family con 4,8 milioni in 4 Paesi per un totale complessivo di 15 milioni di dollari (il film non è uscito negli Usa). Ottava piazza per l’italiano C’è ancora domani di Paola Cortellesi con 3,9 milioni di dollari e un totale di 19,4 milioni solo in Italia. In nona posizione si piazza Killers of the Flower Moon con 3,5 milioni di dollari in 61 territori per un totale di 82,2 milioni. Il film di Martin Scorsese in Nord America ha raggiunto i 63,5 milioni (di cui 1,9 milioni nel fine settimana) per un totale di 145,7 milioni di dollari.

Chiude la top 10 l’horror Thanksgiving con 2,4 milioni di dollari in 11 territori per un totale mondiale di 12,6 milioni all’esordio.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI