You are here
Home > Analisi > Box office internazionale, vince il film indiano Leo: Bloody Sweet

Box office internazionale, vince il film indiano Leo: Bloody Sweet

Il film action con 29 milioni di dollari precede Killers of the Flower Moon e Trolls Band Together

Il box office internazionale, nel fine settimana 20-22 ottobre premia la cinematografia indiana. Al primo posto della classifica, infatti, secondo i dati di ComScore si trova l’action Leo: Bloody Sweet che, presente in 28 Paesi, incassa 29,1 milioni per un totale di 43,8 milioni. In Usa e Canada il box office è di 4,6 milioni (di cui 2,1 milioni nel week-end), per un totale mondiale di 48,5 milioni di dollari.

Molta attenzione era focalizzata su Killers of the Flower Moon. Il film di Martin Scorsese, presente in 63 mercati, ha esordito con 21 milioni di dollari per un totale mondiale di 44 milioni. Il kolossal del regista americano è risultato primo in 24 territori. In Nord America la “pellicola” ha devuttato con 23 milioni per un incasso mondiale di 44 milioni di dollari. Queste le performance in alcuni mercati principali:

  • UK: 3 milioni di dollari
  • Francia: 2,6 milioni di dollari
  • Italia: 1,8 milioni di dollari
  • Germania: 1,6 milioni di dollari
  • Australia: 1,4 milioni di dollari
  • Spagna: 1,3 milioni di dollari

Nelle 750 sale IMAX in tutto il mondo, il film ha incassato 5,1 milioni di dollari di cui 3,3 milioni in Nord America e 1,7 milioni a livello internazionale.

Sul gradino più basso del podio si piazza all’esordio Trolls Band Together 14,3 milioni di dollari in 25 territori per un totale di 16 milioni di dollari. Si tratta di un debutto analogo a quello che registrò il primo Trolls a parità di mercati. Il film di animazione deve però uscire ancora in diversi Paesi, tra cui Usa e Canada.

In quarta posizione con 12,4 milioni di dollari, troviamo il film cinese Only the River Flow che precede Paw Patrol – Il super film. L’animation chiude il fine settimana con 11,7 milioni di dollari in 66 territori; il totale internazionale è di 92,3 milioni cui bisogna aggiungere i 56 milioni di Usa e Canada (di cui 4,4 milioni nel week-end) per un totale complessivo mondiale di 148,3 milioni di dollari.

Sesta posizione per Taylor Swift – The Eras Tour con 10,5 milioni in 36 mercati per un totale di 35 milioni. A livello domestic, il concerto-evento è a quota 129,8 milioni di dollari (di cui 31 milioni nel fine settimana), per un box office worldwide di 164,8 milioni di dollari.

Settima posizione per L’esorcista – Il credente con 8,1 milioni in 80 territori per un totale di 53,4 milioni di dollari. In Usa e Canada, il nuovo capitolo della saga horror ha raggiunto i 54,2 milioni di dollari (di cui 5,6 milioni nel fine settimana) per un totale mondiale di 107,6 milioni.

In ottava e nona posizione troviamo due film made in Pechino. Si tratta del drammatico Under the Light di Zhang Yimou con 6,8 milioni in cinque mercati per un totale di 173,1 milioni di dollari e dell’action The Volunteers: To the War con 5,3 milioni in due Paesi per un totale di 101 milioni di dollari.

Decima posizione per lo sci-fi The Creator con 4,1 milioni in 51 Paesi per 53,6 milioni complessivi e un incasso mondiale di 90,3 milioni di dollari. Il film ha esordito in Giappone con 1,1 milioni di dollari.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI