You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Negli Stati Uniti grande lotta per il primo posto

Negli Stati Uniti grande lotta per il primo posto

L’esordio di Transformers: Il risveglio dovrebbe superare sul filo di lana Spider-Man: Across the Spider-Verse, entrambi vicini ai 60M nel weekend…

Dovrebbe essere Transformers: Il risveglio a vincere il weekend americano. Secondo quanto riporta Deadline, il film potrebbe chiudere il fine settimana a circa 60M, grazie anche alla forte spinta delle sale PLF (tra cui gli Imax), che dovrebbero rappresentare il 37% degli incassi (a conferma della necessità di avere anche in Italia un numero maggiore di strutture di questo tipo).

Questo settimo episodio ha aperto con 25,6M di venerdì (comprese le anteprime di giovedì, che avevano portato a 8,8M) e il risultato di questi tre giorni è un bel passo in avanti rispetto ai dati dell’ultimo Bumblebee, che aveva aperto con 21,6M.

Rimane assolutamente impressionante il percorso di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che al momento dovrebbe chiudere con 55,8M nel secondo fine settimana, grazie ad altri 16,6M ottenuti di venerdì. Una tenuta notevole, considerando il fortissimo esordio da 120M della scorsa settimana, e che porterà la pellicola ad arrivare a un totale vicino ai 230M (per ora, siamo nell’ordine dei 228,5M) con i dati di oggi, avendo già superato il risultato totale del film originale (190,2M).

Regge ancora bene La sirenetta, con una flessione del 41%, grazie a un terzo weekend da 24M (di cui 6,8M di venerdì) e un totale anch’esso vicino ai 230M, quindi sostanzialmente lo stesso dato di Aladdin alla conclusione del terzo fine settimana.

Complessivamente, tutti i film porteranno a un fine settimana da 169M totali, quindi con un calo del 21% rispetto ai 214,8M dell’analogo weekend del 2022 (quando usciva Jurassic World: Il dominio e otteneva da solo 145M), ma un leggero miglioramento (+2%) nei confronti del 2019, quando si conquistavano 165,7M, grazie soprattutto all’esordio di Pets 2 – Vita da animali (46,6M).

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI