You are here
Home > News > Jeanne du Barry apre il Festival del Cinema di Cannes

Jeanne du Barry apre il Festival del Cinema di Cannes

Il nuovo film di Maïwenn, interpretato da Johnny Depp, ha aperto il Festival di Cannes 2023

di Martina Vaira

Vive le Roi! Il Festival Internazionale del Cinema di Cannes si apre con il suo re e la sua… favorita.

Il 16 maggio a Cannes si è tenuta la Cerimonia d’Apertura della famosa kermesse e sulla croisette è arrivata Maïwenn per presentare la sua sesta fatica: Jeanne du Barry.

Il film, con un budget da record e che verrà distribuito in Italia da Notorious Pictures a Settembre, racconta la storia dell’ascesa della favorita di Re Luigi XV. Quest’ultimo è interpretato da Johnny Depp che, mano nella mano della regista e co-star, ha salito i gradini del Palais des Festivals. Alla presenza dei due divi e del resto del cast, tra cui Pierre Richard, Benjamin Lavernhe e Melvil Poupaud, il direttore Thierry Frémaux ha dato il via alla 76° edizione del Festival di Cannes.

Definito un film “visivamente stupendo” dalla critica e con un Johnny Depp in ottima forma, Jeanne Du Barry ha potuto avere un chiaro riscontro del gradimento del pubblico quando, a fine proiezione, è stato accolto da un’ovazione di sette minuti. Tra il pubblico, i volti noti di Mads Mikkelsen ed Helen Mirren.

Come da tradizione, il film d’apertura di Cannes è arrivato contemporaneamente nelle sale cinematografiche francesi mantenendosi saldo sul podio del box-office, sfidando così a testa alta i giganti di Hollywood: Fast X di Universal Pictures e Guardiani della Galassia Vol. 3 di Marvel. Jeanne Du Barry è inoltre la pellicola d’inaugurazione con il miglior debutto al box-office nazionale dai tempi de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann nel 2013.

Un’apertura all’altezza degli sfarzi e degli ori di Versailles.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI