You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Super Mario Bros. ancora fortissimo negli Stati Uniti

Super Mario Bros. ancora fortissimo negli Stati Uniti

La pellicola di Universal/Illumination dovrebbe chiudere il fine settimana con altri 72 milioni, dominando quindi il botteghino. Buona tenuta anche per Air – La storia del grande salto…

Non accenna a fermarsi la corsa trionfale di Super Mario Bros. – Il film. Negli Stati Uniti (e in Canada) è orientato verso un secondo fine settimana da 72 milioni, che rappresenta il miglior risultato di Illumination per questo arco temporale, facendo quindi meglio di Minions, che aveva conquistato 49,2M nel suo secondo weekend.

Il film ha così ottenuto ben 20 milioni di venerdì (con un calo del 64% rispetto a una settimana fa, ma va ricordato che Super Mario Bros. aveva esordito di mercoledì). Nel fine settimana, la flessione dovrebbe essere del 51%, che è un ottimo dato per un titolo che esordito in quel mondo (anche in questo caso, va sottolineato comunque che l’apertura di mercoledì permette un calo meno evidente).

Flessione assolutamente positiva anche per Air – La storia del grande salto, che di venerdì ha conquistato 2,4M (-52%), ma che soprattutto dovrebbe chiudere il fine settimana sopra gli 8 milioni, con un calo di solo il 44% e un totale a quel punto di 33,5M.

Per la terza posizione, scontro tra Renfield e L’esorcista del Papa, entrambi sopra i 3 milioni di venerdì (con anteprime da 900.000 dollari per il primo e di 850.000$ per il secondo) e che dovrebbero concludere il weekend poco sotto gli 8M. Quinto posto invece per John Wick 4, grazie a 2M di venerdì (-58%) e un fine settimana da 7M (-52%), per un ottimo totale da 159,1M.

Da sottolineare anche l’uscita di Suzume, nuovo titolo di Makoto Shinkai, che ha iniziato la sua corsa con delle anteprime di giovedì che hanno portato 680.000 dollari e che potrebbe chiudere il weekend a 5 milioni.

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI