You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Dungeons & Dragons apre a 40M negli Stati Uniti

Dungeons & Dragons apre a 40M negli Stati Uniti

Esordio importante e che fa ben sperare per la nascita di un nuovo franchise. John Wick 4 sopra i 120 milioni, esordio interessante per His Only Son…

C’era molta attesa per l’apertura di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri in patria e possiamo dire che al momento non ha deluso. Non è solo il risultato ottenuto, che dovrebbe orientarsi sui 40 milioni nel fine settimana, dopo un venerdì da 15,3M, quanto i responsi positivi da parte di chi lo ha visto e che fanno pensare a un buon passaparola, utilissimo per tenere bene nelle prossime settimane. Anche in questo caso, come per John Wick 4 la scorsa settimana, dati molto importanti arrivano dalle sale Imax e PLF, che hanno portato al 36% di biglietti staccati.

A proposito di John Wick 4, come normale dopo un esordio straordinario da oltre 73 milioni, un calo forte. Che infatti c’è stato, ma tutto sommato ragionevole (-62%), con altri 28,3M conquistati e un totale finora di 122,9M.

Continua a funzionare bene il filone dei film per un pubblico di credenti, in questo caso con His Only Son, che racconta la storia biblica di Abramo e che chiuderà il fine settimana con 5,5M. Come potete vedere dal trailer, si tratta di quello che verrebbe definito (con un po’ di disprezzo) un prodotto televisivo, ma che dimostra come non tutti i film che incassano debbano essere dei costosi blockbuster.

Più basso invece un altro esordio, A Thousand and One, vincitore del gran premio della giuria al Sundance Film Festival, che si piazza in settima posizione con 1,72M, ma in soli 926 cinema.

Continua a tenere bene Creed III, quarto con altri 5,2M e un calo di solo il 36%, che portano il suo totale a 148,8M. Quasi la stessa flessione (-38%) per Scream VI, che con un risultato di 5,15M nel weekend avvicina molto la soglia dei 100M, arrivando a un totale di 98M. Sesta posizione invece per Shazam! Furia degli dei, che incassa altri 4,5M (-52%) e raggiunge i 53,3M complessivi.

In totale, il botteghino questo fine settimana dovrebbe superare di pochissimo i 100M (la stima è di 100,6M), che significa un +21% rispetto all’analogo weekend del 2022 e un -27% nei confronti di quello del 2019 (137,8M, con l’esordio di Dumbo a 45,9M).

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI