You are here
Home > News > Accordo tra Marvel e Netflix per quattro show live action e una miniserie

Accordo tra Marvel e Netflix per quattro show live action e una miniserie

Attraverso un comunicato stampa ufficiale la Walt Disney Co. ha annunciato di aver stretto un’importante collaborazione con Netflix Inc: a partire dal 2015 il più importante network televisivo su internet manderà in onda un ricco pacchetto di contenuti targati Marvel che comprenderà quattro serie live-action basate su alcuni dei supereroi più popolari (Daredevil, Jessica Jones,…

Attraverso un comunicato stampa ufficiale la Walt Disney Co. ha annunciato di aver stretto un’importante collaborazione con Netflix Inc: a partire dal 2015 il più importante network televisivo su internet manderà in onda un ricco pacchetto di contenuti targati Marvel che comprenderà quattro serie live-action basate su alcuni dei supereroi più popolari (Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage) e una miniserie intitolata The Defenders (che raggrupperà i 4 eroi sopra nominati).

marvel-netflix

Prodotte da Marvel Television in collaborazione con ABC Television Studios, le 4 serie trasmesse da Netflix saranno incentrate sui personaggi Marvel di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage e serviranno da tasselli costitutivi per la successiva messa in onda della miniserie The Defenders in cui i vari protagonisti si uniranno e costruiranno questo team “di eroi solitari disposti a sacrificarsi per il bene supremo”. Netflix si è impegnata nella trasmissione di un minimo di 4 ad un massimo di 13 episodi a serie.

La messa in onda su Netflix (caraterrizato da un audience più adulto) piuttosto che sulla ABC potrebbe anche permettere alla produzione di puntare su un rating decisamente più alto.

Alan Fine, presidente della Marvel Entertainment, ha parlato dell’importanza storica di questa collaborazione:

Questo accordo è senza precedenti per portata e dimensioni, e rafforza il nostro impegno per fornire il marchio, i contenuti e i personaggi della Marvel su tutte le piattaforme narrative. Netflix offre una piattaforma incredibile per una ricca narrazione che è la specialità della Marvel. Questa epica serializzazione espande le possibilità narrative della televisione on-demand e dà ai fan la possibilità di immergersi come e quando vogliono in quella che sicuramente sarà un avventura emozionante e coinvolgente.

E anche Ted Sarandos di Netflix fa eco al suo entusiamo:

I film della Marvel, da Iron Man a The Avengers, sono tra i preferiti sul nostro sito. Così come Disney, Marvel è un marchio amato e conosciuto. Siamo entusiasti di questa collaborazione con Disney e Marvel e siamo sicuri che un progetto creativo di tale grandezza porterà il nostro brand televisivo a livelli ancora più alti

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI