You are here
Home > Cinema > Digitale > Box office internazionale: Shazam! conquista la vetta con 30 milioni di dollari

Box office internazionale: Shazam! conquista la vetta con 30 milioni di dollari

La classifica del fine settimana 17-19 marzo vede sul podio il thriller Post Truth e Creed III. Ottime teniture per Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Il gatto con gli stivali 2

Una scena di Shazam! Furia degli dei

Cambio al vertice della classifica del fine settimana 17-19 marzo nei mercati internazionali. Secondo i dati di Comscore, al primo posto esordisce il cinecomic Shazam! Furia degli dei con 35 milioni di dollari in 77 mercati in cui il film è distribuito per oltre 42mila schermi. Il film è risultato primo in 54 territori e ha raggiunto i 6,4 milioni di spettatori. Considerando anche il mercato nordamericano, il film ha incassato nel suo primo fine settimana, 65 milioni di dollari. Shazam! ha incassato 5,1 milioni di dollari nelle sale Imax, di cui 2,6 milioni in Nord America e 2,5 milioni negli altri mercati.

La top 10 internazionale  17-19 marzo

Seconda posizione per il crime thriller cinese Post Truth che, presente esclusivamente in patria, ha chiuso il fine settimana con 18,4 milioni di dollari per un totale di 50,8 milioni.

Al terzo posto, continua la sua marcia molto positiva Creed III. Il film di Michael B.Jordan, nei 75 territori in cui è distribuito, ha totalizzato 12 milioni, con una flessione contenuta del 50% al suo terzo fine settimana. Il box office internazionale è di 96,6 milioni di dollari, per un incasso worldwide di 224,3 milioni di dollari.

Subito alle spalle del podio troviamo Scream VI con 11,3 milioni in 53 territori, con una flessione del 46% rispetto al fine settimana di esordio. Il totale international è di 40 milioni di dollari per un box office globale di 116 milioni di dollari.

Quinta posizione per l’anime giapponese Suzume con 6,9 milioni di dollari in 6 mercati (ma il film non è uscito in Nord America), per un totale di 121,2 milioni di dollari.

Ancora un film cinese in sesta posizione. Si tratta del poliziesco Revival con 6,3 milioni incassati nel mercato nazionale, per un totale di oltre 22 milioni di dollari.

Settima piazza per lo sci-fi action 65 che chiude il fine settimana con 5,1 milioni di dollari in 54 mercati in oltre 5.800 sale; il box office internazionale è di 16,4 milioni di dollari per un totale mondiale di oltre 22 milioni.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ottavo con 3,3 milioni di dollari in 52 mercati. Il film Marvel continua, quindi, a consolidare la sua performance con 256,8 milioni di dollari internazionali per 462,6 milioni di dollari a livello mondiale, superando altri film Marvel quali L’incredibile Hulk, Captain America, Thor, Black Widow, Eternals e Shang-Chi).

La top 10 si chiude con la sorprendente tenuta dell’animation Il gatto con gli stivali – L’ultima missione (nono) che è ancora presente in 81 mercati internazionali con un incasso di circa 3 milioni per 288 milioni di dollari international (decimo incasso internazionale tra tutti i film usciti nel 2022 e 2023) e 470 milioni worldwide. Decima piazza per Cocainorso con 1,7 milioni in 58 mercati per un totale di 16,5 milioni di dollari international e 75 milioni worldwide.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI