You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Magic Mike – The Last Dance primo negli Stati Uniti

Magic Mike – The Last Dance primo negli Stati Uniti

La pellicola di Soderbergh in testa nel weekend del Superbowl. Ma nessun titolo si avvicinerà ai 10M nel fine settimana…

Ha aperto con 4,1 milioni di venerdì e dovrebbe chiudere il weekend con 8,2M. Non un risultato straordinario, ma comunque sufficiente per finire al primo posto del botteghino americano. Stiamo parlando di Magic Mike – The Last Dance, il terzo episodio della fortunata saga di Steven Soderbergh e Channing Tatum, che in origine doveva uscire direttamente in piattaforma. Questa è una buona notizia, ma certo non sufficiente per risolvere il problema della mancanza di titoli importanti in questo periodo, evidente anche nel botteghino italiano di questi giorni.

L’altra nuova uscita (‘nuova’ si fa ovviamente per dire, visto che è la terza volta che arriva nei cinema) è Titanic, che ha aperto con 2,7M di venerdì e chiuderà il weekend a 6,1M, quindi leggermente dietro all’altro fenomeno di James Cameron, Avatar: la via dell’acqua, che si piazzerà in seconda posizione con 7 milioni di dollari (-38% rispetto alla scorsa settimana), in quello che è il suo nono weekend.

E’ terzo 80 for Brady, che con 6,3M nel fine settimana perde il 50% e raggiunge un totale di 25,2M. Brutto calo invece per Bussano alla porta, che ottiene altri 4,6M (per una drastica flessione del 67%) e un totale finora di 22,5M. Infine, tenuta ancora notevole per Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, che ottiene altri 5,4 milioni nel weekend (-31%) e arriva a un totale di 158,4M. Risultati importanti anche per Non così vicino (che arriva a 57,3M) e M3gan (90,8M complessivi).

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI