You are here
Home > News > Amc: prezzi dei biglietti diversi a seconda della posizione in sala

Amc: prezzi dei biglietti diversi a seconda della posizione in sala

L’iniziativa parte in alcuni cinema dal 10 febbraio ma si estenderà poi a tutti i multiplex del circuito

Nuova politica dei prezzi

Dagli Stati Uniti arriva un’iniziativa in termini di articolazione dei prezzi dei biglietti. Come riportano Variety e l’agenzia Cinenotes, il circuito AMC Theatres sta per lanciare Sightline, una politica di prezzo basata sulla posizione dei posti all’interno della sala. L’iniziativa prende il via il 10 febbraio in alcune strutture di New York, Chicago e Kansas City e sarà estesa a tutte le sedi entro la fine dell’anno.
Tre le opzioni di prezzo: Standard Sightline, i posti più comuni al costo tradizionale di un biglietto; Value Sightline per i posti in prima fila e quelli per disabili, a un prezzo inferiore solo per i membri AMC Stubs, con iscrizione gratuita. Preferred Sightline prevede un prezzo premium per i posti centrali. I membri AMC Stubs A-List potranno prenotare i Preferred Sightline senza costi
aggiuntivi. Non è applicabile nei martedì scontati, quando tutti i biglietti del cinema costano 5 dollari. L’idea è quella di allineare il cinema alle altre forme di intrattenimento, ad esempio spettacoli teatrali, concerti o eventi sportivi, in cui gli spettatori possono pagare prezzi diversi a seconda di dove si siedano.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI