You are here
Home > Box Office > Avatar chiude il 2022 vicino al miliardo di dollari a livello internazionale

Avatar chiude il 2022 vicino al miliardo di dollari a livello internazionale

Il film di James Cameron continua il suo esaltante percorso a livello mondiale. Al 31 dicembre la Cina rimane il primo mercato dopo gli Usa, davanti a Francia e Corea del Sud. L’Italia è al nono posto

Avatar – La via dell’acqua, ha chiuso l’anno con 1,38 miliardi di dollari di cui 957 milioni a livello internazionale. Gli analisti prevedono che questa settimana raggiungerà il miliardo di dollari al di fuori degli Usa.

Il kolossal di James Cameron ha sfruttato al meglio i giorni di fine anno tra Natale e San Silvestro, consolidando i risultati ottenuti dall’uscita del film tra il 14 e il 16 dicembre a seconda dei diversi mercati.

Il Paese con le performance migliori rimane la Cina. A Pechino Avatar 2 ha raggiunto i 152,8 milioni di dollari e si prevede che a fine percorso possa aver raggiunto i 200 milioni. Il film diventerebbe così il film di Hollywood più visto in Cina l’anno scorso, superando Jurassic World – Dominion a quota 157 milioni di dollari.

Per quanto riguarda i principali mercati internazionali, alle spalle della Cina troviamo la Francia dove La via dell’acqua ha chiuso l’anno con  95,1 milioni di dollari, staccando nettamente – giorno dopo giorno – la Corea del Sud a quota 75 milioni di dollari. Giù dal podio troviamo la Germania con 67,2 milioni di dollari davanti alla Gran Bretagna con 54,2 milioni.

Se l’India è a un passo dai 50 milioni, oltre i 30 milioni troviamo il Messico (37,3), l’Australia (34,3) e l’Italia (30,5). Chiude la top 10 la Spagna con oltre 28 milioni di euro. (fonti, deadline.com; boxofficemojo.com)

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI